Devo acquistare un prodotto spedito da Amazon ma venduto da un altro venditore che offre resi gratuiti con specificato che i resi debbano essere “in condizioni nuove e non usate”.
Ulteriormente, nella politica dei resi di Amazon si legge che: “I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati.”
Pacifico che i resi debbano essere integri e non danneggiati, quello che non mi è chiaro è il concetto di “in condizioni nuove e non usate” e “nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati”.
Mi accingo infatti ad acquistare un prodotto di elettronica del costo di diverse centinaia di euro che non so se andrà bene e dovrà essere restituito. Per capire se è adatto dovrò per forza aprire la confezione, provarlo ed usarlo.
Una volta restituito, cosa controllerà Amazon per verificare se è stata rispettata la politica dei resi ? Se ho acceso il dispositivo ? Se ho rimosso la pellicola protettiva dallo schermo o il sigillo sulla confezione ?
Spero possiate aiutarmi. Grazie.