AlessioPrato chris190 sono tutte e 3 verdi… non ho provato con altro modem perché non ne ho altri 😓 La prima volta è partito quasi subito seguendo le istruzioni d’impostazione
chris190 nexus scusa, mi sono espresso male io! In effetti non si vede un belin, ma sono andato per logica, penso troppo io! 😅🤣🤣
AlessioPrato chris190 ci sto provando ma non so dove inserire i dati indicanti nelle istruzioni. Nome utente (il mio numero di telefono) e psw ok, ma tutto il resto?
chris190 AlessioPrato anzichè fare TIM, cè nella lista altro provider? Come suggerito qui, prova a farlo manulamente, https://www.pianetafibra.it/guide/modem/guida-di-configurazione-al-fritzbox-7530-e-7590/
cravatta magari chiudi le finestre dei siti che stai usando, apri solo quella del router e prova come ti è stato detto: LucaTheHacker Configura la linea usando i parametri modem libero e non il profilo tim.
AlessioPrato chris190 ho provato a settare come altro provider ma niente, addirittura non si accende la luce verde “info” del frozbox. Se setto con Tim si accende, quindi vuol dire che sente la fibra, però da sempre il solito errore pppoe ed intenet è disconnesso
[cancellato] AlessioPrato Per tamponare compra un tim hub normale su ebay e hai risolto https://www.ebay.it/itm/324506515425?hash=item4b8e1877e1:g:gBkAAOSwHQVfbcZ-&amdata=enc%3AAQAHAAAA4HSo5kQmAcIh3pd73Q8SsujnnkNyCJp4N2xWb4SGY9%2BuqXxbQlQVm9az1Zx2vGNvBfJAJ5n4ro76z0eUkAnN9Gxtxu6xEHjNJhcvvy7%2FflFM%2Bjn6Vecylb6ZWk3HYR0XqxmKYIhUfkaQJcUj1csiQLWQf1lev51mnbIElkRp2k2QPln47cGowCHBvZqQYax3vX2chGSGiurxCgxeoAFoJJg2dRq3HJaNG0lqZoAdifqQ%2BuZXSO3NFu0lnvSMksj%2FktTqD9eK7zWZLtPHwXVUD5CZy7ebvkPrKhSbJ9ItPhZz%7Ctkp%3ABFBMgt67-OFg
chris190 AlessioPrato ma ti ha fatto lo scherzo cosi di punto in bianco?.....potrebbe anche essere il modem allora. Se hai la possibilità di provare con un altro per vedere magari escludiamo anche quello Perchè le impostazione di rete come riportato anche da AVM sono le seguenti: Configurare l'accesso a Internet di un altro provider Cliccare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box su "Internet". Cliccare nel menu "Internet" su "Dati di accesso". Verificare se il proprio provider Internet viene mostrato nel menu a tendina "Provider Internet". Se il vostro provider non viene visualizzato, selezionate innanzitutto "altri provider Internet". Se il provider Internet è presente nel menu a tendina: Selezionare il proprio provider Internet. Se i dati di accesso sono necessari per l'accesso a Internet, inserire i dati di accesso ricevuti dal proprio provider nei rispettivi campi. Cliccare su "Cambiare impostazioni della connessione". Attivare nella sezione "Accesso a Internet" l'opzione "Tramite un modem esterno", se questa viene mostrata. https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7530-AX/1167_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-a-una-connessione-in-fibra-ottica/ se però non funziona, riprova a resettare il tutto
GioAda AlessioPrato Nelle prime immagini si vede che la porta LAN1 appartiene alla LAN e non alla WAN, rimetti le impostazioni predefinite per la FTTH TIM e collega il cavo dell’ONT nella porta LAN1 del router.
rapie00 Non vedo neanche il campo dove di solito si inserisce la vlan, ha ragione luca, deve mettere altro operatore e poi “collegamento a un modem o router esterno”
GioAda rapie00 quando usi i profili preconfigurati il menu VLAN è "nascosto" ma è comunque attivo, in questo caso, con ID 835.
LucaTheHacker GioAda Come da me indicato, va usato il profilo custom, oppure bisogna spegnere la verifica di connessione. I profili standard altrimenti non vanno.