Un saluto a tutti gli utenti del forum!
Ho richiesto l'upgrade dall'ADSL Tiscali alla Fibra FTTH direttamente sul sito MyTiscali ad inizio Giugno. In pochi giorni arriva il modem. E dopo qualche giorno prendo appuntamento per l'installazione. I giuntisti vengono, passano il pilota, fin qui tutto bene. Dopo nemmeno mezz'ora interrompono perché "c'è un problema nella centralina interna al palazzo. Verranno altri tecnici a sistemare". Nei giorni seguenti sono venuti tecnici della Siat installazioni (due volte) e della TIM (solo una volta) ma nessuno ti fa sapere nulla. Chiamo Tiscali e l'operatore mi dice che il problema riscontrato è "un disallineamento nel database di copertura. Stiamo bonificando, a bonifica avvenuta la pratica riprenderà il normale corso". Aggiunge anche che ha riscontrato anche altri problemi come questo e ci vorrà più tempo.
Vorrei sapere se sapete da cosa è determinato questo intoppo? Se qualcun altro si è già trovato in questa situazione, quanto tempo hanno impiegato per risolvere?
Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti a capire