Sono un utente FTTH di Tiscali da dicembre 2019 o giù di lì, sempre trovato benissimo, però ora mi chiedo se c'è la possibilità di chiedere a Tiscali di cambiare router con uno wifi6 fornito da loro in modo da non dover sbattersi con la configurazione. E magari averlo gratis.

Non è una cosa importante per carità, però se fosse possibile perché no?

Asriel c'è la possibilità di chiedere a Tiscali di cambiare router con uno wifi6 fornito da loro in modo da non dover sbattersi con la configurazione. E magari averlo gratis.

No, l'unico modem WiFi 6 che Tiscali dà è il TIM Hub+ ZTE
    Attualmente non è più distribuito se non ai clienti che ne sono già in dotazione e a cui si guasta.
    A chi si guasta un modem generico danno un altro modem generico, Technicolor o Zyxel.

• Asriel ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo mmm come temevo.

Quindi mi pare che l'unico operatore "economico" che ti dà router wifi6 è il nuovissimo Virgin... Di cui però non ho ancora letto nulla di prove tecniche su come effettivamente va. Non vorrei una situazione microdisconnesioni come Iliad visto che gioco online e sarebbe decisamente fastidioso.

• R3liox ha risposto a questo messaggio

Asriel be in alternativa potresti prendere te un router wifi6 e configurarlo con i parametri forniti dall operatore

Trovo un po' esagerato cambiare ISP solamente perché il router che ti fu fornito ai tempi non dispone di WiFi 6: la normativa per il modem libero ti consente appunto di sceglierti il modello che più ti aggrada 🙂
        Se non ti interessa la fonia, la configurazione è davvero semplice, puoi stare tranquillo.

Ma hai dispositivi che possano beneficiare del WiFi 6?

• [cancellato]

Non serve neppure cambiare router - basta aggiungere un access point - anche se è vero che si ha un dispositivo in più da posizionare e alimentare. Può però avere funzionalità superiori.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile