Buongiorno,
di recente sono stato a casa di mio padre che in questo momento ha un contratto attivo con TIM in tecnologia FTTC, la connessione normalmente viaggia sui 30 mbps in dw e i 10 mbps in up. Domenica scorsa c'è stato un forte temporale che ha fatto andar via la connessione e fino ad oggi è ancora assente (al vicino sopra che è in adsl non è mai andata via). Abbiamo fatto subito segnalazione al reparto tecnico di TIM che ancora oggi non ha risolto il guasto per, a detta loro, problemi in armadio. Andando in giro per cercare alternative ho trovato disponibile la FWA di Open Fiber e stiamo iniziando a farci un pensierino, voi cosa mi consigliate? Aspettare una risoluzione da parte di TIM e restare così o magari buttarmi sulla FWA di Open Fiber?
TIM FTTC vs FWA OpenFiber
Striker65v Se la FTTC va a 30 Mb/s direi che convenga FWA BUL, indipendentemente dalla risoluzione del guasto.
matteoc nel caso quali operatori mi consigliereste? So che un tecnico dovrà fare precedentemente un sopralluogo prima di attivare la linea. Il comune è Corinaldo (AN)