• FTTH
  • Quale combinazione SIM + ftth conviene di più?

Buongiorno a tutti,

Sono di zona Torino centrale. Quale è la combinazione linea cellulare + linea fissa più conveniente che offra comunque un servizio di qualità?

Intendo Tim unica vs Iliad SIM+ftth vs Fastweb fisso+mobile e altri ecc.

Mi piacerebbe evitare problemi di nat / porte aperte quindi se ho capito bene Iliad è da escludere per via dell'IP corretto?

Quali alternative ci sono? Ho precisato di qualità perché ho letto cose pessimi sulle FTTH improvvisate dei gestori luce/gas giusto per fare un esempio...

maxolina la sim per cosa ti serve? Come backup per la linea o da inserire nel cellulare?
    Nel caso della prima opzione se sei su rete Fibercop c'è PosteMobile che ti da anche una sim 4G con internet illimitato e alla fine è una linea Tim quindi alla fine è buona.
    Per la 2a invece le opzioni che hai detto mi paiono valide se gli operatori prendono bene nella tua zona.
    Anche se personalmente preferisco non fare quelle offerte collegate

• [cancellato]

Giann A torino Poste attiva su rete Openfiber se non sbaglio...

Cmq io farei Tim sopratutto a Torino e poi con 9.99 hai sim con giga illimitati (max 600gb)
      Non come vodafone che ti dice illimitato e poi a 145gb ti taglia la banda assurdo che ho mobile brand vodafone offra 200 gb che sono più dell illimitato vodafone 😆.
      Fastweb e W3 ottime anche loro ma non mi sono mai piaciute lato assistenza sopratutto fastweb.

La SIM sarebbe soltanto per il mio numero personale con il fine di abbassare il costo della fibra.

Sembra che Tim sia la migliore, 24,99 + 9,99.

Fastweb a Torino come va? Danno un ip pubblico?

maxolina

Al momento Tiscali offre a 32€ fisso + sim con 100 gb, ma non so dirti come sia la linea a Torino, magari altri possono aiutarti.

In realtà quando PosteCasa ultraveloce va in offerta a 19,90 € / mese, ti converrebbe fare quella e poi scegliere l'operatore che preferisci per il mobile... Non sempre l'integrazione è la soluzione più conveniente 😉
      La connessione potrebbe essere EasyIP su rete TIM (FiberCop in questo caso) oppure mi pare OpenStream su rete OpenFiber. Lo puoi verificare al momento della sottoscrizione mi sembra.

18 giorni dopo

Peccato, ormai sono già passato a Iliad mobile e sto aspettando il tecnico per la fibra, com'è che scopro soltanto adesso di Windtre Absolute?

Sulla loro homepage e anche cercando tra le offerte del sito normale non è presente, soltanto cercando "windtre absolute" da google si entra nella pagina.

Avrei avuto dei costi quasi identici (16,99 per la fibra) e 7.99 per il mobile facendo passa a windtre, ma sicuramente un servizio di qualità migliore...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile