- Modificato
Salve a tutti, è da un pò che seguo il forum ma è la prima volta che posto.
Ho da 2/3 mesi un fastidioso problema con fastweb (4 anni cliente fino ad ora e zero problemi)
In pratica non posso giocare online con lo smartphone e stesso problema anche se in maniera meno grave si presenta su PC (parlo di giochi che hanno il client su entrambe le piattaforme come DIABLO IMMORTAL, NI NO KUNI CROSSWORLD, etc.) e anche caricando i commenti di facebook o altri social mi si bloccano in caricamento infinito che si risolve se passo alla rete dati.
Ho provato con 2 Smartphone diversi, Fisso, Portatile ma niente
La cosa strana è che con la rete dati funziona perfettamente, ho provato con altre 2 connessioni SKY WIFI e TIM e con entrambe sia lo smartphone che il portatile funzionano senza alcun problema
Ho letto qualche articolo sul forum e mi sono fatto assegnare l'IP pubblico ma non è cambiato praticamente nulla
Da quanto ho capito dovrebbe essere qualche problema legato a fastweb non al modem credo
Non saprei però quale potrebbe essere
Avete qualche altro test da consigliarmi per capire almeno quale possa essere il problema?
PS: Vorrei evitare di cambiare operatore ora pecheè a breve entro l'anno prosssimo dovrebbe arrivare l'FTTH
Anche se ho già entrambi i tombini OpenFiber e Tim fuori casa praticamente
Grazie Mille