Salve a tutti, è da un pò che seguo il forum ma è la prima volta che posto.

Ho da 2/3 mesi un fastidioso problema con fastweb (4 anni cliente fino ad ora e zero problemi)
In pratica non posso giocare online con lo smartphone e stesso problema anche se in maniera meno grave si presenta su PC (parlo di giochi che hanno il client su entrambe le piattaforme come DIABLO IMMORTAL, NI NO KUNI CROSSWORLD, etc.) e anche caricando i commenti di facebook o altri social mi si bloccano in caricamento infinito che si risolve se passo alla rete dati.

Ho provato con 2 Smartphone diversi, Fisso, Portatile ma niente
La cosa strana è che con la rete dati funziona perfettamente, ho provato con altre 2 connessioni SKY WIFI e TIM e con entrambe sia lo smartphone che il portatile funzionano senza alcun problema

Ho letto qualche articolo sul forum e mi sono fatto assegnare l'IP pubblico ma non è cambiato praticamente nulla

Da quanto ho capito dovrebbe essere qualche problema legato a fastweb non al modem credo
Non saprei però quale potrebbe essere

Avete qualche altro test da consigliarmi per capire almeno quale possa essere il problema?

PS: Vorrei evitare di cambiare operatore ora pecheè a breve entro l'anno prosssimo dovrebbe arrivare l'FTTH
Anche se ho già entrambi i tombini OpenFiber e Tim fuori casa praticamente

Grazie Mille

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Raziel0 Problema identico per me. L'ho fa anche con telegram mettendoci diversi secondi prima di inviare un semplice messaggio di testo.

mb334
      Mi fa quasi piacere sapere che non sono l'unico con questo problema

Avevo dimenticato di scrivere che anche dal mio vicino con FASTWEB stessa cosa

Hai provato a contattare l'assistenza tu?

Vorrei almeno riuscire a spiegargli il problema, anche se non so cosa possano fare loro

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Raziel0 Inutile contattare qualcuno. Il problema è simile a quello riscontrato da tempo relativo alla saturazione del router che gestiva la conversione da IPv6 a IPv4. Al tempo mi consigliarono di disattivare l'IPv6 ed in effetti funzionava tutto bene fino a qualche mese fa.

Ora non so se il problema sia di saturazione o altro, fatto sta che appena switcho su rete mobile (tra l'altro sempre FW) tutto ritorna a funzionare.

Ovvio che sono reti diverse ma ad un certo punto viaggeranno pur sempre insieme, quindi il problema è tra noi e qualcuno punto delle rete FW abbastanza in alto. Preferisco non cambiare operatore poiché è un problema lieve e non mi piace tentare la sorte dato che la connessione mi serve.

Io ho FTTC Fastweb in VULA, mai avuto problemi simili pur giocando spesso.
        Però leggendo questa discussione, ho collegato che ultimamente impiegava un po' di tempo ad inviare i messaggi su Telegram... e probabilmente è lo stesso problema che avete anche voi.
        Specifico che io utilizzo IPv6, non ho provato a disattivarlo ancora.

• Raziel0 ha risposto a questo messaggio

lucamancusoo

Guarda ho provato a disattivare l'IPV6 dalla pagina dedicata Fastweb e adesso funziona tutto perfettamente.
          Meglio così

Grazie 👍🏻

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile