Salve a tutti!
Visto l'accrescere del mio rack, ma soprattutto per via delle funzioni che gli apparati in esso svolgono, trovo doveroso doverlo dotare di un UPS.
Non essendo ferratissimo sull'argomento volevo sottoporvi qualche quesito in merito e magari chiedervi qualche consiglio.
Attualmente il tutto è alimentato da 1 multipresa rack da 8 posti che a sua volta alimenta:
1 switch TP-Link TL-SG1016PE (con 8 porte PoE) che a sua volta alimenta 3 IP Camera Reolink RLC-410
1 NAS QNAP TS-231P3-4G
1 Fritz!Repeater 2400
1 PC desktop di fascia bassa
1 monitor di fascia bassa
A questa configurazione in futuro vorrei aggiungere altri apparati come ad esempio dei Raspberry.
La prima domanda è questa, quanti VA deve avere l'UPS per tenere in funzione gli apparati in questione (PC e monitor sono escludibili) in caso di blackout dovuto a condizioni meteo o danno intenzionale per permettermi di continuar a tenere attive le telecamere, passare per lo switch e scrivere i dati sul NAS o di arrestare correttamente quest'ultimo?
La seconda domanda invece riguarda questo modello di UPS che avevo trovato e sembrerebbe fare proprio a caso mio dato che entrerebbe anche nel rack. Secondo voi potrebbe andar bene o comunque è una buona marca?