mb334 alerazer Devi prima capire l'origine della saturazione, altrimenti rischi di avere lo stesso problema.
alerazer mb334 Esatto, a tal proposito c'è qualcosa che posso fare da utente finale o devo sperare nella bontà di qualche operatore? Grazie ancora.
NicoInve alerazer perdonami, non ho ben capito se sei su OpenFiber o TIM presuppongo openfiber e solita saturazione openstream?
NicoInve alerazer eh si, penso sia saturazione openstream la soluzione più breve sarebbe andare con un operatore in passivo, sky vodafone iliad etc
alerazer NicoInve Non sono sicuro di aver capito, openstram immagino sia la "rete" openfiber mentre gli operatori passivi lavorano su una rete loro? Io che sono in area bianca posso farlo o significa che la mia zona è coperta solo da openstream?
giuse56 alerazer Se sei in area bianca, non puoi farlo. C'è solo Open Internet (che è il peggiore in assoluto) e OpenStream (che è quello che hai attualmente con aruba)
alerazer giuse56 Capisco. Quindi immagino che, a prescindere dall'operatore OpenStream le prestazioni non cambino di una virgola.
beastlukas alerazer c'è la remota possibilità di essere fortunati e finire su una SVLAN meno carica, ma cambiare ISP con la speranza di "risolvere" non ha comunque senso in questi casi.
alerazer beastlukas Ormai la situazione è diventata insostenibile. Sembra di essere tornati con Eolo durante il lockdown. C'è qualcosa che posso fare o qualche operatore al quale potrei rivolgermi?
AleS alerazer Purtroppo sei in area bianca quindi, non potendo passare ad un isp "passivo", non hai margini di manovra. Se la saturazione è solo serale potresti ovviare con i dati mobili; potresti cambiare operatore ma come ti hanno già suggerito potresti ritrovarti punto e a capo.
alerazer AleS Sto aspettando che mi attivino in parallelo Wind3, visto che a quanto dicono ci sono 14 giorni di prova totalmente gratuita. A voi risulta?
hento alerazer Forse le cose son cambiate nel frattempo e quindi quella che stai per leggere è un'inesattezza, ma ricordo che open fiber non consente l'attivazione di due linee "parallele" nello stesso appartamento: con W3 rischi quindi un ko tecnico. Ad ogni modo, quand'anche fosse possibile cambierebbe poco, come ti han detto su (a meno che W3 faccia passivo anche in area bianca).
AleS alerazer I 14 giorni sono il diritto di ripensamento che hai con qualunque contratto stipulato online o per telefono.
alerazer Grazie per l'avvertimento, ne parlerò con il tecnico non appena mi chiamerà nella speranza di ricevere info più chiare.
alerazer AleS Perfetto, come immaginavo. Edit: ricevuto conferma da wind3, dovrei essere attivo in una settimana.