• FTTHAruba
  • Migrazione linea adsl/fonia da Wind ad Aruba ftth

Ciao a tutti,

dovrei migrare mantenendo lo stesso numero fisso Wind in adsl con chiamate illimitate ad Aruba in ftth...
durante l'inserimento della pratica con relativo codice di migrazione mi appare questo messaggio:

**É necessaria una nuova attivazione per la linea internet
Non è possibile migrare la tua linea internet, a causa della mancata compatibilità con il tuo operatore di provenienza o con la rete di accesso utilizzata.

Procederemo con una nuova attivazione per la linea internet e solo in seguito completeremo la portabilità del tuo numero di telefono attuale.

Tieni in considerazione i seguenti aspetti a proposito del contratto con il tuo attuale operatore:

Aruba non può occuparsi della disdetta;
Dovrai provvedere autonomamente alla disdetta, a meno che tu non voglia avere 2 linee internet attive;
Per evitare di perdere il tuo numero attuale, non disdire prima che la procedura di portabilità sia completata**

Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? non vorrei perdere il numero fisso storico...
Da quel che ho capito prima assegnano un nuovo numero di telefono su cui migrano la componente internet ed in un momento successivo migrano il mio vecchio numero Wind fisso sovrascrivendolo a quello nuovo?

Ho compreso bene? Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi a capire... 😅

• AleS ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha aggiunto il tag Aruba .

tjet Sì, è così anche per Tim ad esempio. Prima completa l'attivazione con Aruba, poi fai migrazione del numero da Wind, ci mettono 14 giorni.

Ma nella procedura mi chiedono già il codice di migrazione...

Al vecchio operatore wind quindi quando gli arriva la richiesta di passaggio ad Aruba?

Perchè devo farla entro oggi, da domani mi parte un aumento in bolletta

• AleS ha risposto a questo messaggio

tjet Io ho fatto il contratto online con Aruba e non accettava il codice di migrazione di Tim. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che con Tim (presumo dal tuo caso anche con Wind) non si può fare subito la migrazione del numero ma verrà fatta successivamente, con la procedura che hai descritto tu.

Grazie Ales molto gentile mi hai chiarito un dubbio

• AleS ha messo mi piace.
      2 anni dopo

Ciao, come e' andata con le tempistiche ? Anche a me esce quel messaggio (da Windtre a Aruba vorrei fare). Per recedere la wind ti hanno addebitato costi ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile