Nuovo profilo Eolo a 200 Mbps
domanda secondo voi con antenna a 8,5 km splendido e perfetto LOS sara attivabile ?
[cancellato]
Toigoweb si certo assistenza eolo mi ha detto che i requisiti per la 200 mega sono uguali per la 100 mega
a sto punto ..mi conviene disattivare tutto e fare nuovo
mi costa meno
maxx3 Rischi di rimanere senza connessione, poi devi attendere per l'installazione e per lo smantellamento per il recupero degli apparati, mi sembra che la risoluzione del contratto ha un costo, io personalmente preferisco attendere, per adesso la 100/20 la trovo ottima, poi bisogna vedere le esigenze che ogni uno di noi ha.
Questo nuovo profilo può essere legato alla partnership annunciata un paio di anni fa tra Eolo e Open Fiber? In quel vecchio annuncio si parlava di collegare le BTS di Eolo alla rete interna tramite la fibra di Open Fiber, ma poi non se ne è parlato più fino ad ora.
zigo95 No. Le BTS sono spesso connesse via dorsali di infratel, tim e proprie, ed in minima parte quelle di OF che ci sono con o senza qualsiai accordo, join venture ecc....
simonebortolin si però quell’accordo dichiarava di portare la fibra a circa 1000 BTS di Eolo entro la prima parte del 2023, proprio per consentire una maggior erogazione della larghezza di banda. Non mi stupirei se questo accordo centrasse qualcosa con questo nuovo profilo, visto che le tecnologie di Eolo non sono cambiate negli ultimi anni.
- Modificato
zigo95 le 1000 bts sono le 1000 bts richieste da eolo nel lontano 2016 come Rilegamento nodi operatore, non comprendo cosa c'entra un accordo sull'uso
Quelli accordi che tu dici sono solo accordi su quanti $$ sborsare, non sulla realizzazione della rete, già ampiamente finita.
Come tutti gli accordi tra tim, iliad, of, fibercop sono meri accordi sui $$$ non hanno riscontri fisici sulla qualità della rete
simonebortolin https://openfiber.it/media/comunicati-stampa/open-fiber-partnership-eolo/ questo è l’accordo di cui parlo, non mi sembra sia lo stesso a cui ti riferisci tu.
zigo95 ormai te lo ho detto in tutte le salse. Pace. Quei mille siti sono i nodi operatori richiesti nel 2016, nulla di nuovo.