Ciao a tutti, mi sono iscritto apposta per partecipare a questa discussione 🙂
Ho appena attivato eolo in una zona rurale (provenendo da un operatore FWA locale, Micso, che funzionava bene ma offriva massimo una 50 mega, non dava servizio voce e costava quasi il doppio).
Sul sito eolo mi dava copertura 200 mega selezionando i due pacchetti aggiuntivi, tuttavia mi ritrovo con una 100 mega (chiariamoci, va più che bene e sono comunque soddisfatto).
L'installatore stesso mi aveva anticipato che nella mia zona non avevano ancora portato la 200 anche se sul sito la davano attivabile.
Chiedendo ulteriori chiarimenti al servizio clienti eolo telefonico, l'operatore mi dice che la BTS a cui sono agganciato non supporta ancora i profili a 200 mega e che l'indicazione sul sito indica chiaramente "fino a...". Mi dice inoltre che è mia facoltà disattivare il secondo pacchetto e risparmiare 3 euro/mese, visto che averei sempre una 100 mega e nel mio caso il secondo pacchetto non serve quasi a niente (al momento avrei solo una BMG leggermente più alta) ma, che se disattivo il secondo pacchetto, poi non potrò più riattivarlo nel momento in cui la mia zona venisse coperta dalla 200 mega e che, a quel punto, dovrei necessariamente procedere con una nuova attivazione / cambio offerta per avere la 200 mega.
Questo mi sembra piuttosto strano... risulta anche a voi?
In ogni caso sarei propenso a mantenere comumque attivo anche il secondo pacchetto, sperando di avere un profilo "prioritario" rispetto ad altri clienti in caso di saturazione banda.