Max95 Maxs Siamo sicuri che la BTS sia abilitata ad erogare la 200 mega? Io, in linea d'aria, disto circa 1,5 km dalla BTS ed il segnale è a 37 db, ma non posso attivare la 200 mega perché la BTS non risulta essere ancora compatibile con la nuova velocità (inzialmente invece più operatori mi avevano detto il contrario).
Maxs Max95 Eolo aveva sempre detto che la 200 era attivabile ed ora che è stata attivata dice che è un problema di modulazione, mah........i 100/20 li tiene perfettamente. Stessa cosa anche per il mio impianto fino ad inizio ottobre ok e poi non più attivabile. I 200 che prima erano 300 mi sa molto di specchietto per le allo.... e cosi in molti si sono attivati. Non essendoci alternative nel mio caso devo tenere i 100 e una scarsa FTTC. Il mio amico decidera se recedere nei 14 giorni avendo una FTTC migliore.
Max95 Romarioele Lo credo anch'io, anche perché altrimenti non si spiegherebbe come mai la 200 mega non viene attivata a tutti gli utenti che hanno un ottimo segnale.
LSan83 Maxs I 200 che prima erano 300 mi sa molto di specchietto per le allo.... e cosi in molti si sono attivati. I 200 non sono mai stati 300. I 300 sono ancora 300 e rimandati in avanti di qualche anno nel futuro (devono rifare tutte le bts e cambiare le cpe dei clienti per erogare i 300). I 200 sono del tutto nuovi per tamponare il ritardo mostruoso dei 300....
Romarioele Ieri sera la mia EOLO 100 per 4-5 ore andava al max a 12-15 mega (up ovviamente sempre 20), anche se spesso soffre di saturazione punte così basse non le avevo mai toccate
AlexDev_ Romarioele Ieri dalle 22 per svariate ore anche a me è andato malissimo. 20 download jitter e ping alle stelle. Mai successo per così tanto tempo....
Maxs LSan83 I 200 non sono mai stati 300. I 300 sono ancora 300 e rimandati in avanti di qualche anno nel futuro (devono rifare tutte le bts e cambiare le cpe dei clienti per erogare i 300). I 200 sono del tutto nuovi per tamponare il ritardo mostruoso dei 300.... Io riporto quello che mi aveva detto Eolo. Avendo avuto in passato i 10 mega e poi i 30 mega con Eolo, andati entrambi in KO per alberi che sono cresciuti vicino casa, Eolo nel febbraio del 2021 mi contatta per dire che la BTS è stata fibrata ed è pronta ai 300 mega e che se volevo potevo attivare subito i 100 mega e per maggio 2021 avrei avuto i 300. Ho spostato antenna di 40 metri perchè fosse a vista e atteso e ancora attendo😄, poi mi hanno confermato più volte anche per email che potevo attivare i 200 mega da ottobre ed invece da metà ottobre mi hanno detto prima che non sono più coperto e poi di aspettare 3 settimane. Mah ............
ItaliaUno Ho fatto la conversione ad Eolo piu coi 2 pacchetti, adesso aspettiamo l'aggiornamento della bts. Li sotto stanno facendo dei lavori per fibra, chissà se per fine anno...
Max95 @SalvatoreSolano Non per smorzare a tutti i costi gli entusiasmi, ma le stesse identiche notifiche mi sono arrivate ad Aprile ma ad oggi la mia Bts non fornisce ancora il servizio a 200 mega.
Max95 @SalvatoreSolano Purtroppo queste notifiche sono piuttosto ingannevoli. Detto questo, può anche essere che nel tuo caso, dopo i lavori, la tua Bts sia abilitata per il servizio a 200 mega.
SalvatoreSolano Max95 Be dai guardo il lato positivo,anche se non arriverà la 200 almeno la 100 continuerà a bomba come ora. 😅
handymenny Max95 inoltre credo che quelle notifiche vengano inviate anche quando il disservizio è causato da lavori di terzi, per giustificare il down appunto
LSan83 Maxs e per maggio 2021 avrei avuto i 300 Appunto... quel maggio 2021 probabilmente è diventato un maggio 2026 (o anche 2030 🤣). Per questo si sono "inventati" la 200 con le vecchie antenne della 100 già esistenti.
Maxs LSan83 Appunto... quel maggio 2021 probabilmente è diventato un maggio 2026 (o anche 2030 🤣). Per questo si sono "inventati" la 200 con le vecchie antenne della 100 già esistenti. Purtroppo mi è andata male per la 300 e anche per la 200 ancora aspetto senza aver capito il motivo dell'esclusione all'attivazione. 😂 Ho messo antenna in piena vista (poi ho un ponte radio che trasmette in casa), disto a circa 1.9km e segnale di 30-31db. 😂 P.S. se faccio verifica sul sito Eolo o Sudtirol mi da i 200 🙃😏🤔
LSan83 Maxs Purtroppo mi è andata male per la 300 e anche per la 200 ancora aspetto senza aver capito il motivo dell'esclusione all'attivazione. 😂 Be dai ti è andata bene con Starlink a sto punto. 50€ non è molto di più di quel che costa Eolo con i vari pacchetti per la 100/200.
SalvatoreSolano Eccomi, potenziamento della Bts penso eseguito, non mi sono accorto di disservizi... Non è cambiato nulla, sempre in 100 sono, ho pure chiesto all'assistenza e hanno confermato. Mi gira però che devo tenermi sulla zavorra un pacchetto inutile perché se come dite voi se lo tolgo poi se arriva la 200 non me la danno più, e una ladrata da parte di Eolo.
zimu96 SalvatoreSolano io lo attivata ieri e prima avevo la 30mb e non avevo nesun pachetto ativo, per avere la 200mb non ho dovuto agiungere nulla, ho dovuto solo pagare la variazione di contratto