Aggiornamento sulla mia situazione (a chi può interessare):
Come detto nei precedenti post, l'assistenza clienti Eolo mi aveva detto che la mia Bts era tra quelle che potevano erogare la 200 mega; quindi alla fine, tramite un'operatrice, avevo cambiato il piano contrattuale (passando da Eolo Super ad Eolo Più con il pacchetto intrattenimento). Priva pagavo 26,90 euro al mese adesso ne avrei dovuti pagare 29,90.
Dopo l'attivazione del piano (nelle ore successive), vedevo che la velocità non era cambiata e pertanto insospettito contatto l'assistenza clienti, che mi dice che in realtà la mia Bts non poteva erogare la 200 mega (dopo che ben 3 operatori mi avevano detto il contrario, con tanto di comunicazione da parte di Eolo che mi informava della compatibilità della 200 mega con la mia Bts).
In pratica, mi sono ritrovato a pagare di più per lo stesso identico servizio; ed intanto Eolo mi aveva già fatto pagare la differenza di 4-5 euro circa, per il bimestre corrente (siccome con Eolo il bimestre si paga in anticipo, se uno varia il contratto o aggiunge un accessorio deve pagare subito la differenza).
Potete immaginare che ero alquanto alterato dalla situazione e quindi ho deciso di aprire un ticket (tramite un'operatrice).
Oggi hanno risposto al ticket che avevo aperto 4 giorni fa, e mi hanno subito rimborsato i 4-5 euro che mi aveva sottratto per la variazione del canone, ed inoltre, rimarrò con l'abbonamento Eolo Più unito al pacchetto intrattenimento, ma il pacchetto non mi verrà fatto pagare. Quindi prima pagavo 26,90 al mese, adesso invece per lo stesso servizio (compreso di IP statico, che avevo anche prima), pago 24,90 euro al mese. Ho anche risparmiato xD
Inoltre mi hanno detto che quando avrò la possibilità di passare alla 200 mega il canone rimarrà invariato ma dovrò pagare solo i 59,90 euro (mi sembra) una tantum.
Per una volta che si sono comportati in maniera professionale mi sembrava giusto dirlo.