ItaliaUno Biosco Il sito dovrebbe essere affidabile... a me non la dà ancora nonostante la bts dove sono agganciato sia stata aggiornata ed abilitata per la 100 Mb a febbraio 2022
Biosco ItaliaUno Grazie. Dal sito ho attivato il passaggio alla 200 mega. Dopo 10 minuti mi è arrivato email di conferma con fattura di 59 euro (costo attivazione 200 mega). Ho controllato e la velocità era già stata aggiornata. Il tutto nel giro di mezz ora e di domenica =). Fatto qualche speed test che si aggirava sui 160 mega.
maxx3 Ma sapete se le BTS devono essere aggiornate.. tipo aggiornamento firmware da remoto o devono proprio intervenire ?
maxx3 SalvatoreSolano si ma se devono uscire fisicamente per hardware ci vorranno anni per aggiornare il tutto
ItaliaUno Una cosa mi dà da pensare: come mai sul sito altoatesino di Eolo danno solo 2 velocita', cioé 30 e 200 ? https://eolo.suedtirol.it/abdeckung
Gianma01 io sono coperto dalla 100, non risulto coperto dalla 200 ma quando venne il tecnico per fare un ipotetico nuovo contratto(2 settimane fa) mi disse che era super disponibile la 200 mega. Disto 4.8 km dalla BTS e prendo tutti e 100 mega. Non so veramente cosa fare, mi servirebbero abbastanza i 50 in upload! Spero risolvano questa cosa. Anche perché abitando in una strada provinciale la fibra credo non arriverà mai
Camel90 Gianma01 mi disse che era super disponibile la 200 mega. Probabilmente con il suo profilo installatore sbloccato raggiungeva i 200 o forse di piu. Ma per Eolo non avrai le giuste condizioni radio
kaia ErminioOttone di sicuro a 12km la tecnologia eolowaveG non è attivabile, tu hai la eolowave su frequenze 5ghz che permette distanze fino anche a 25km ma limite di 30mb
antonioerpanettone Biosco Fatto qualche speed test che si aggirava sui 160 mega Hai riavviato l'antenna?
ErminioOttone kaia Allora molto probabilmente andrò a 30. A circa 4km ho una BTS ma tra casa e BTS ci stanno di mezzo degli alberi altissimi e quindi non é fattibile T_T Ps. Ma invece, senza IP statico posso comunque giocare da PC? O devo per forza pagare i 2 euro in più al mese?
kaia ErminioOttone Se non c’è visibilità ottica Eolo non funziona. Dipende dai giochi. Ci sono dei game dove chiedono che non ci sia NAT
Biosco antonioerpanettone Riavviata ora dopo aver letto il tuo messaggio. In effetti dopo il riavvio molto meglio. 198 in down e 36 in up. Disto circa 1 km scarso
ErminioOttone kaia Se non c’è visibilità ottica Eolo non funziona. Si infatti i vicini sono tutti puntati a 12km. Quindi 30 mega e bon
JohnDivanz kaia Una cosa volevo capire, nel caso di cliente 2.2 dove ha abilitato i pacchetti, ma non ha ancora la 200 per motivi lato Bts, e vorrebbe nel frattempo eliminare una spesa mensile inutile con un pacchetto in meno (studio e lavoro) cosi da avere solo la 100 per il momento, perche' successivamente nel caso in cui venisse la 200 mega disponibile, non e' piu possibile riattivare il pacchetto?
antonioerpanettone Biosco Riavviata ora dopo aver letto il tuo messaggio. In effetti dopo il riavvio molto meglio. 198 in down e 36 in up. Disto circa 1 km scarso Io sono a circa 2 km, sotto lo speed test, con l'Asus DSL AX 82U Ancora sotto con il FritzBox 7590, dopo l'attivazione della 200, in pratica potrebbe essere il router che "taglia" l'upload.