LSan83 gdemis La felicità della nuova connessione a 200 pieni è durata poco, questa è la situazione oggi: Dopo meno di una settimana dall'attivazione direi che iniziamo male. Sarà saturo/saltato qualche tratto del trasporto. Sono collegate a maglia, se salta il percorso principale non è detto che l'alternativo abbia capacità sufficienti. gdemis Alagna (PV), ho attivato Eolo giovedì scorso e fino a ieri sera ho avuto sempre banda piena, da questa mattina il download è degradato a massimo 3-7 Mbps, sto già lottando con l'assistenza, per ora dicono "tutto a posto". Speriamo che il "tutto a posto" sia una manuntenzione/riparazione/riconfigurazione che sta creando temporaneamente il disguido...
gdemis LSan83 La BTS dove sono collegato è stata implementata da Eolo ad inizio di quest'anno, hanno messo i loro dispositivi sul traliccio TIM/Vodafone e TIM gli ha posato una tratta in fibra ottica dedicata, speriamo sia veramente manutenzione o altrimenti non è un buon inizio. Per fortuna per ora ho mantenuto in parallelo la FTTc 90/20
handymenny gdemis hai già provato a riavviare la CPE? a volte capita che prendano la polarizzazione sbagliata
gdemis handymenny Devo ancora provare a riavviare, non sono a casa e sto monitorando tutto da remoto, il riavvio CPE dal sito Eolo non funziona, il caro vecchio riavvio potrebbe risolvere, spererei che lo facciano loro da remoto avendo aperto un ticket, comunque è anomalo che un dispositivo di rete dopo soli 5 giorni sia andato in bomba.
Camel90 gdemis potrebbe anche essere dovuto a un cambio settore. A volte capita che la CPE si agganci per sbaglio ad un altro radianti, con un riavvio solitamente si risolve
gdemis Camel90 Il riavvio ha sistemato tutto, per fortuna a distanza di giorni non è più accaduto lo stesso problema, il ticket che avevo aperto con Eolo dopo 4 giorni è ancora "in lavorazione", per ora salvo quel problema buona la connessione ma l'assistenza mi sembra un pò carente.
Romarioele Oggi alle 17 ho appuntamento con il tecnico per smontaggio antenna PF e installazione (ritorno) ad EOLO. Spero di vedere i 200
SalvatoreSolano OscarFarinetti 32 db segnale e buono? Cioè si parla del segnale Snr? Quindi più e alto meglio è.
SalvatoreSolano Sono andato in negozio, parlato con l'installatore, ho una casa davanti all'unica BTS più alta di circa 1mt e mezzo, sarà dura ma ci proviamo. L'unica cosa è che la BTS non è fibrata e quindi la 200 me la sogno... 😅. Speriamo di beccare la 100,se no Caput.
Camel90 SalvatoreSolano L'unica cosa è che la BTS non è fibrata e quindi la 200 me la sogno.. Ma chi ha detto che se non è fibrata non c'è il profilo 200????
SalvatoreSolano Camel90 L'installatore. Ma mettiamo caso che riesco a montare l'antenna beccando il segnale, se è buono poi i 200 mega posso richiederli direttamente ad EOLO o è una cosa da fare al momento dell'installazione? Grazie.
Alem346 C’è qualcuno qui nel forum che può attivarmi la 200 mega gratuitamente? Sinceramente essendo cliente Eolo da quasi 10 anni non mi va di pagare 56€ per passare alla 200 mega.
Camel90 Alem346 basta aspettare ottobre, hanno detto che rilasciano il profilo 200 ai gia clienti gratuitamente
Nick1997 Alem346 Bisogna aspettare il mese di Ottobre per effettuare l'upgrade dalla 100 alla 200mega, non si sa ancora nulla di ufficiale, ad Ottobre si dovrebbero avere maggiori informazioni.
Romarioele "passaggio" da Pianeta Fibra air 100 a Eolo nuovo cliente con i pacchetti aggiunti per avere la 200. Risultato attivato con contratto a 100/20. DB 25 distanza 2.6km Deluso, ovvio. Avete qualche indicazione/suggerimento? grazie
simonebortolin antonioerpanettone la nuova eolo 200 è la stessa tecnologia della vecchia 100, cambia solo il profilo. L'attivazione o meno del profilo 200M dipende dalla qualità del segnale non dalle zone Romarioele aspetta ottobre
LATIITAY Romarioele Romarioele beh recedi entro i 14 giorni di ripensamento da Eolo, chiedi a Matteo di annullare la cessazione, e aspetta ottobre che si potra' passare a 200 mega anche in Wholesale quindi con PF 🤣
antonioerpanettone simonebortolin la nuova eolo 200 è la stessa tecnologia della vecchia 100, cambia solo il profilo. Si d'accordo, ma non tutte le zone sono coperte da detta tecnologia, disdire un contratto anche se con un ISP che si appoggia ad Eolo, e passare a quest'ultimo senza la certezza di avere il nuovo profilo, mi sembra eccessivo. Sinceramente avrei atteso ancora qualche settimana.
Romarioele appunto, ma quali sono i db minimali? mi pare 24. Allora in fase di attivazione perchè mi proponi la 200? solito specchietto per allodole? si
CosimoP Romarioele a parte che la cosa mi costa 89 euro per Eolo + 59+84 euro per chiudere PF. Potevi aspettare un paio di mesi e probabilmente avresti potuto chiedere l'upgrade direttamente a Pianeta Fibra (in caso fosse attivabile) a costi decisamente inferiori.
antonioerpanettone Romarioele a parte che la cosa mi costa 89 euro per Eolo + 59+84 euro per chiudere PF. non ti conveniva tenere PianetaF. e a risultato negativo fatti mandare KO?
Camel90 antonioerpanettone ma non tutte le zone sono coperte da detta tecnologia Ma non è una nuova tecnologia.... Qualsiasi BTS (wibas) eroga piu di 100 mbps. Speed test da 200 e passa si vedevano con profilo installatore sbloccato gia diversi anni fa quando non era ancora un profilo commerciale.