Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile avere una copertura FTTH sebbene sia in area bianca; dal sito BUL vedo che i pallini per la copertura si fermano a due/tre case prima della mia(visibili anche dal vivo).
Purtroppo la FWA non soddisfa tutte le mie richieste. Uso la connessione per la maggior parte della giornata! Qualsiasi operatore mi andrebbe pur di avere la FTTH. Grazie della vostra attenzione.
In foto: Puntino rosso è la mia abitazione.

matteoc ha rimosso il tag Open Fiber .

Gianma01 Il progetto è chiuso e la rete realizzata, quindi non vi sono possibilità di ampliamento o revisione in forza della posizione del PTA più vicino ad oltre 300 metri. Il tracciato che hai riportato in foto è il cavo di primaria 288 fo su palifica Enel Distribuzione (dovrebbe esserci anche un giunto sul palo davanti casa tua).

Cosa risulta dalla copertura su base indirizzo?

MassimoC perdonami, puoi aiutarmi con qualche link cosi inserisco i dati e ti dico?
      Se vuoi sapere se ho un palo enel davanti al mio cancello ti posso dare la conferma della sua presenza, con tanto di pozzetto e scatoletta dedicata! Può essere di aiuto?

Gianma01 Purtroppo la FWA non soddisfa tutte le mie richieste. Uso la connessione per la maggior parte della giornata!

Beh a meno che di ostacoli, la FWA a 28Ghz è stabilissima.

Ovviamente sempre meglio FTTH se possibile.

Gianma01 Se vuoi sapere se ho un palo enel davanti al mio cancello ti posso dare la conferma della sua presenza, con tanto di pozzetto e scatoletta dedicata! Può essere di aiuto?

Purtroppo no, perchè è un giunto di rete primaria per quel che mi risulta.

Gianma01 perdonami, puoi aiutarmi con qualche link cosi inserisco i dati e ti dico?

https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo

Gianma01 Purtroppo confermo FWA. Come per il ragazzo nell'altra discussione, per toglierti ogni dubbio puoi chiedere info a info@infratelitalia.it

MassimoC grazie mille intanto, il bello è che Fastweb Fwa 5g non prende da me, ma ho sottoscritto la tariffa di fastweb mobile con il 5g e a casa mia prende!🤕

• [cancellato]

Gianma01 perché fastweb fwa 5g richiede che il cliente sia distante dalla BTS entro 1 km

Gianma01 perchè il mobile con 5g è su rete w3, l'fwa per utenti è diversa e non condivisa con il mobile

• [cancellato]

Gianma01 devi chiederlo al tecnico quando viene a montarti antenna.

5 giorni dopo

Ma questi son semplici cavi elettrici o sono cavi della fibra? (ho anche un altro palo della luce con tombino enel annesso di fianco a questo)
                Poi a 300 metri ho altri pali con dei fili arrotolati. Grazie dell’info

Gianma01 Ma questi son semplici cavi elettrici o sono cavi della fibra? (ho anche un altro palo della luce con tombino enel annesso di fianco a questo)
                  Poi a 300 metri ho altri pali con dei fili arrotolati. Grazie dell’info

Il cavo più in basso è fibra.

MassimoC sei sicuro al 100%?!
                    perché allora non mi da copertura per la fibra sebbene questo palo sia dentro alla mia abitazione🥺è proprio appoggiato al mio cancello😭

Gianma01 sei sicuro al 100%?!
                      perché allora non mi da copertura per la fibra sebbene questo palo sia dentro alla mia abitazione🥺è proprio appoggiato al mio cancello😭

Perchè quella è primaria di collegamento tra PCN e Giunto Comunale, non serve unità immobiliari.

MassimoC dici che nemmeno la FTTC di Fastweb(nel sito mi da la disponibilità della 200 mega) mi raggiunga?

Gianma01 dici che nemmeno la FTTC di Fastweb(nel sito mi da la disponibilità della 200 mega) mi raggiunga?

Disti 3km dall'armadio, il mio consiglio è di attendere l'upgrade alla 200 mega di EOLO quando disponibile per i già clienti. Senza neanche pensarci.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile