Buonasera,
girovagando per il web mi sono imbattuto in questo forum.
Innanzitutto volevo salutare tutti.
Adesso vi pongo il mio problema. Il 02/07 ho sottoscritto il contratto con Tiscali per la fibra FTTH, visto che nella zona di casa mia hanno installato Open Fiber. Ho ricevuto il messaggio da Tiscali dicendo che entro il 17/07 la mia linea sarebbe stata attivata e che entro pochi giorni avrei ricevuto la telefonata di un loro tecnico.
Ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna chiamata. E' normale? Qualcuno ha avuto questo inconveniente e può darmi qualche delucidazione?
Ho provato a contattare il servizio clienti al 130 ma mi hanno rimbalzato da un operatore all'altro senza che nessuno fosse in grado di darmi una risposta.
Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato.
Grazie mille
Ciao a tutti
Chiamata per attivazione UltraInternet Fibra Full
Se dopo il 17 non chiama nessuno, puoi sollecitare.
Per il momento attendi.
Di solito chiamano il giorno stesso della ricezione dell'SMS, ma non sempre.
Ciao sono anch' io di Ravenna e feci il contratto il 18/05/2019, il tecnico di Openfiber è venuto a montarmi la fibra il 20/06/2019 ed oggi è stata attivata la portabilità del num. telefonico quindi penso che ti tocca asp la chiamata del tecnico come dice andreagdipaolo
andreagdipaolo grazie mille!! Allorà aspetterò il 17
FabrizioVisco ciao Fabrizio!! Ma finché non è stata attivata la portabilità del numero non hai dovuto pagare niente giusto? Non vorrei dovermi ritrovare a dover pagare sia Tiscali che il mio attuale operatore. Grazie
lorita777 Una sovrapposizione può avvenire ma generalmente è per massimo un paio di settimane. Comunque spesso Tiscali fattura solo dall'attivazione della fonia. Però se usi internet di Tiscali hanno il diritto di chiederti il canone, anche parzialmente. Dipende.
personalmente fino ad ora ancora non ho ricevuto nessuna bolletta ciao
Ciao a tutti. Oggi è venuto il tecnico a installare la fibra e il modem.
A detta sua potrei già usare la linea tiscali perchè il modem è funzionante. Posso veramente o devo attendere la portabilità del numero di telefono a Tiscali?
Grazie
Se funziona puoi, ma potrebbero iniziare già a fatturare. Ma immagino non sia un problema, eventualmente.
Hadx è una FTTH Open Fiber, sicuramente sta sul 2.4GHz (vedi l'ssid) e sta lontanissima dal modem e il canale è saturo.
Provare con 5GHz per risultati mediocri e via cavo per risultati ottimali.
andreagdipaolo è una FTTH Open Fiber
Ah pardon.
andreagdipaolo si è una 2,4 perchè la password dei 5ghz mi dice che non è corretta (anche se ho copiato quella che è attaccata sul mondem).
quando ho fatto lo speed test ero a mezzo metro dal modem, adesso va attorno ai 40 mbs in download, col cavo arriva attorno ai 90.
lorita777 col cavo arriva attorno ai 90.
Scheda di rete 1 Gbps? Sicuro?
matteocontrini Ovviamente non è gigabit, la linea è perfetta e se è usata come si deve arriva a 900