Buonasera,
girovagando per il web mi sono imbattuto in questo forum.
Innanzitutto volevo salutare tutti.
Adesso vi pongo il mio problema. Il 02/07 ho sottoscritto il contratto con Tiscali per la fibra FTTH, visto che nella zona di casa mia hanno installato Open Fiber. Ho ricevuto il messaggio da Tiscali dicendo che entro il 17/07 la mia linea sarebbe stata attivata e che entro pochi giorni avrei ricevuto la telefonata di un loro tecnico.
Ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna chiamata. E' normale? Qualcuno ha avuto questo inconveniente e può darmi qualche delucidazione?
Ho provato a contattare il servizio clienti al 130 ma mi hanno rimbalzato da un operatore all'altro senza che nessuno fosse in grado di darmi una risposta.
Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato.
Grazie mille
Ciao a tutti

Se dopo il 17 non chiama nessuno, puoi sollecitare.
Per il momento attendi.
Di solito chiamano il giorno stesso della ricezione dell'SMS, ma non sempre.

    Ciao sono anch' io di Ravenna e feci il contratto il 18/05/2019, il tecnico di Openfiber è venuto a montarmi la fibra il 20/06/2019 ed oggi è stata attivata la portabilità del num. telefonico quindi penso che ti tocca asp la chiamata del tecnico come dice andreagdipaolo

      FabrizioVisco ciao Fabrizio!! Ma finché non è stata attivata la portabilità del numero non hai dovuto pagare niente giusto? Non vorrei dovermi ritrovare a dover pagare sia Tiscali che il mio attuale operatore. Grazie

        matteocontrini ha cambiato il titolo in Chiamata per attivazione UltraInternet Fibra Full .

        lorita777 Una sovrapposizione può avvenire ma generalmente è per massimo un paio di settimane. Comunque spesso Tiscali fattura solo dall'attivazione della fonia. Però se usi internet di Tiscali hanno il diritto di chiederti il canone, anche parzialmente. Dipende.

        personalmente fino ad ora ancora non ho ricevuto nessuna bolletta ciao

        6 giorni dopo

        Ciao a tutti. Oggi è venuto il tecnico a installare la fibra e il modem.
        A detta sua potrei già usare la linea tiscali perchè il modem è funzionante. Posso veramente o devo attendere la portabilità del numero di telefono a Tiscali?
        Grazie

        Se funziona puoi, ma potrebbero iniziare già a fatturare. Ma immagino non sia un problema, eventualmente.

        Per ora non mi sembra molto rassicurante.. anzi

        • Hadx ha risposto a questo messaggio

          Hadx è una FTTH Open Fiber, sicuramente sta sul 2.4GHz (vedi l'ssid) e sta lontanissima dal modem e il canale è saturo.
          Provare con 5GHz per risultati mediocri e via cavo per risultati ottimali.

            andreagdipaolo si è una 2,4 perchè la password dei 5ghz mi dice che non è corretta (anche se ho copiato quella che è attaccata sul mondem).
            quando ho fatto lo speed test ero a mezzo metro dal modem, adesso va attorno ai 40 mbs in download, col cavo arriva attorno ai 90.

              lorita777Ho avuto lo stesso problema, la password stampata sul modem per il 5ghz era sbagliata. Entra nelle impostazioni del router all’indirizzo 192.168.1.1 e recupera la password giusta per il 5ghz...

              matteocontrini Ovviamente non è gigabit, la linea è perfetta e se è usata come si deve arriva a 900

              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile