Ciao a tutti,
Ho visto questa promo flash di Postemobile, 40GB a 4,99€/mese, vorrei far triangolare mio zio che attualmente ha Vodafone (per questioni di ricezione dove ha la seconda casa, deve rimanere su rete Vodafone).
Dovessi riuscire a fare in tempo a fargli il passaggio (la promo termina il 4 settembre prossimo) poi, più in là, sarebbe meglio tornare in Vodafone con una promo winback (fanno proposte per chi passa a Postemobile o no?) per una questione di priorità del traffico, traffico shaping su rete Postemobile ecc. o meglio tenersi stretta questa promo?
In alternativa che mi consigliate per una triangolazione veloce ed indolore?
L'ideale sarebbe iliad dato che anche senza promo SMS personalizzate, probabilmente riuscirebbe a rientrare con la migliore promo in Vdoadone, ma c'è da mettere in conto almeno 10€ di attivazione sim iliad, più eventuali costi di sim Vodafone).
Passando a Very o Kena, non sarebbero così scontate le promo di rientro, da quello che ho capito

EDIT: ho visto che la sim costa anche qui 10€ + 10€ di prima ricarica, quindi per triangolare forse conviene iliad

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

T0nioz fanno proposte per chi passa a Postemobile o no?

A me ogni tanto (che sono PosteMobile) arriva il messaggio da Vodafone...quella da 7.99 con 50 giga

T0nioz per una questione di priorità del traffico, traffico shaping su rete Postemobile ecc. o meglio tenersi stretta questa promo?

Io questa proprietà non l'ho mai vista. Cioè tra internet e chiamate va sempre tutto egregiamente. Shaping è solo su Instagram e ad alcuni su YouTube. Del resto tutto normale

Io credo che se tuo zio non utilizza queste 2 app (io comunque con YouTube non ho assolutamente problemi) conviene rimanere su PosteMobile. Con Vodafone c'è sempre e comunque delle rimodulazioni al rialzo

È valida per qualsiasi operatore di provenienza? Come funziona il riconoscimento per l'acquisto online? Si fa in videochiamata stile Kena (complicato per non avvezzi secondo me) con video registrato come iliad o con consegna documento al corriere?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

T0nioz È valida per qualsiasi operatore di provenienza?

Si esatto.

Per quanto riguarda il resto devi fare il riconoscimento del volto e documenti sul sito (È abbastanza facile, basta seguire le indicazioni e inquadrare i documenti e volto negli appositi spazi indicati).
      Poi la sim arriverà con il postino

9 giorni dopo

Io per parenti e conoscenti ho fatto diverse triangolazioni. Il top sono quelle che il costo della SIM equivale al credito, in questo caso ci perdi solo 2€ per il trasferimento credito e i gg residui dell'eventuale abbonamento mensile.

Normalmente si usa Poste, Iliad o operatori virtuali minori perché i big con le loro low-cost (Kena, Very, HoMobile) non si fanno concorrenza.

Io stavo appunto valutando se fare o meno una triangolazione per passare a Wind a 7,99€ per sfruttare poi un offerta combinata, ho però il tumore che WindTre rimoduli queste offerte acchiappa clienti.

Potrebbe anche essere che la rimodulato, però se ti serve per la fibra a casa, l'offerta in convergenza è comunque ottima, anche se arrivasse a 10€ quella mobile.
      Da oggi sto valutando anche per mio padre questo tipi di triangolazione visto che Vodafone ha pensato bene di aumentare di 2€/mese la fibra a casa arrivando a 32€/mese ÷ 12€/mese di mobile Vodafone, e non mi vogliono fare nessuno sconto ulteriore (dicono che è gia scontata) o promo in convergenza.

Iliad non ha costo pari al credito, ci rimetti 10€ facendo sim iliad, però poi hai tutte le migliori promo per approdare sugli altri operatori

Se devi triangolare dai un'occhiata a elimobile easy: https://elimobile.it/offerta/easy

Ho scoperto oggi che per il primo mese il costo dovrebbe essere di 5 centesimi di euro, ma consiglio di controllare per bene la documentazione.

Controlla anche se elimobile viene accettato come operatore per il rientro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile