Buonasera a tutti,
nel mese di Maggio mi sono trasferito in un immobile di nuova costruzione (zona centrale di Bari) dotato di cablaggio interno in fibra. Verificai la copertura di rete del mio immobile su vari provider ed alla fine mi rivolsi a TIM che mi propose come unica opzione disponibile una connessione FTTC. Tuttavia, pochi giorni dopo la stipula (24/05) il contratto è stato sospeso per mancanza di cablaggio in fibra nella via della mia nuova abitazione.
Nel mese di agosto diverse ditte hanno effettuato lavori in strada ed hanno portato la fibra sino all'armadio all'interno del mio condominio. Teoricamente, a questo punto dovrebbe mancare la sola installazione dei ripartitori ottici nell'armadio. In data odierna però, senza alcun preavviso, Tim ha annullato il mio contratto a causa del prolungato periodo di tempo resosi necessario per l'attivazione della rete.
Qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile? Quali suggerimenti potete propormi per sbloccare la situazione?
Vi ringrazio.
Michele