• FTTH
  • Operatore con costi di disattivazione nulli o contenuti

Ciao a tutti, a breve mi trasferirò in un appartamento in cui dovrò stare solamente 9 mesi. Non volendo rinunciare alla connessione internet stabile (uso piattaforme di streaming e gaming online) vorrei attivare un'offerta fibra. Da una rapida verifica l'edificio è coperto dai principali operatori quali windtre, Iliad, Fastweb, Vodafone, etc.

Considerando i pochi mesi di permanenza opterei per un operatore che non abbia vincoli minimi di durata e costi di attivazione disattivazione non esagerati.

Chi consigliate?

Shamalayan Fai Fastweb. Niente vincoli o sorprese, paghi solo 29,90 all'uscita. Nessun costo di attivazione o nascosto. Unico accorgimento: dai disdetta 30 giorni prima rispetto a quando lascerai l'immobile o pagherai un mese in più (chiedono 30 giorni di preavviso per la disdetta)

• Bast ha risposto a questo messaggio
    • Giann ha messo mi piace.

CosimoP Unico accorgimento: dai disdetta 30 giorni prima rispetto a quando lascerai l'immobile o pagherai un mese in più

Mi permetto di suggerire un secondo accorgimento: quando dovrai disdire, fallo tramite un negozio Fastweb fisico - o potresti finire per pagare diversi mesi in più...

Shamalayan Chi consigliate?

Fastweb e Vodafone si possono cessare pagando una sola mensilità e restituendo il modem/router.
      TIM richiede 30 € per la cessazione, restituendo il modem/router.
      Aruba vuole 20 € di cessazione e Sky WiFi richiede 30 € di attivazione e 30 € di cessazione.

Potrebbero esserci altri operatori che però non ricordo.

Personalmente, visto il periodo breve e il costo mensile esiguo, ti consiglierei Aruba.

Shamalayan Aruba o Fastweb, a tua scelta

Grazie a tutti per i consigli.
      Non conoscevo aurba, dando un'occhiata sul sito sembra avere anche un ottimo canone mensile ora in primo a €19,90.

Di Iliad cosa ne pensate? Anche con loro il costo di disattivazione sembra essere di €20.

La restituzione del modem avviene tramite consegna a carico dell'utente o con ritiro da parte dell'operatore?

• Giann ha risposto a questo messaggio

Shamalayan Di Iliad cosa ne pensate? Anche con loro il costo di disattivazione sembra essere di €20.

Loro hanno un costo di attivazione di 40€ da pagare subito

Poste se non mi sbaglio fa pagare l'attivazione ma non la disattivazione. Fino a Luglio a volte mettevano a volte l'attivazione in promo a 50 e l'abbonamento a 19,90. Su OF però vanno su Openinternet che non è granchè (quando ce l'avevo, capitava addirittura che cadesse la connessione PPP durante le partite)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile