Disconnessioni continue TIM
QRDG Ok grazie mille, allora domani chiamo e speriamo in bene, intanto oltre alle cadute di portante ho sempre un problema che non mi permette di aprire nuove connessioni verso qualsiasi indirizzo, anche se faccio ping a 1.1.1.1 non mi risponde mai finché non si sblocca tutto, ne parlo da settimane ma non l'ho mai risolto..
Aggiornamento situazione: al momento in nessun modo sono ancora riuscito riuscito a mandare un tecnico. Ho provato anche lasciando il modem scollegato per 2 giorni ma non ha funzionato.
Secondo voi, per provare nel mentre potrei provare a flashare di nuovo nel modem il firmware stock Tim? In questo modo è attiva la telegestione e vedono che c'è subito il problema senza darmi colpe, e magari sperando che si risolva da solo.
Assurdo. Prova ad aprire una segnalazione tramite Twitter a TIM4USara vediamo se apre la segnalazione e fa uscire il tecnico (ovviamente prima dirà che è ok, insisti)
Filippo94 La cosa bella che pochi giorni fa era arrivato il tecnico a controllare a sorpresa (io avevo chiamato settimane fa, ma non mi hanno avvisato in anticipo che sarebbero arrivati), ha controllato tutto quanto (ha finalmente anche cambiato coppia, infatti la linea aveva una portante più alta come ho detto), ma il giorno dopo mi è caduta la portante per riallinearsi a come ho detto i 14 mega
Ho chiuso con l'adsl. Oggi ho attivato la fttc: Premetto che i tecnici non mi hanno messo la presa doppia quindi sono rimaste delle derivazioni dell'impianto. Ecco ora le statistiche, cosa ne pensate? Collegato alla presa principale:
Gli errori non li metto perché si è appena allineata la linea, quindi non ho nulla.
A distanza di un po' di tempo volevo aggiornarvi sullo stato della mia linea perché stanno arrivando i primi problemi: Non ho particolari problemi di stabilità, anche perché in 27 giorni di uptime ho fatto solo 3 crc (perfetto quindi), ma il problema vero e proprio è il fatto che la portante in upload si sia abbassata.
Questo era prima che mi cadesse la portante quando ero a circa quasi un mese di attività e già il fatto che l'snr in upload sia sceso a 1,4 db mi è insospettito.
Allora sono andato a controllare l'hlog e ho scoperto questo:
(QLN pressoché identico ma ovviamente con le frequenze in meno)
Ora, come è possibile che tutte le frequenze in upload abbiano deciso di sparire?
In ogni caso ho lasciato la portante attiva per ancora un po' di giorni quando si è riallineata a questa velocità:
Si può risolvere in qualche modo questo degrado della velocità oppure devo lasciare che venga mangiata sempre di più? Il fatto che sia così lenta in caricamento perché c'è la doppia derivazione esterna posso capire, ma non che vada sempre più in picchiata verso il basso