- Modificato
SALVE RAGAZZI! Spero possiate aiutarmi in qualche modo.
Vi spiego il mio problema:
Sono stato truffato purtroppo come un pollo perché sto sempre attento a tutto quanto, ma capita che delle volte ci sia qualcuno più bravo di te che faccia sembrare tutto più credibile;
Ho acquistato dei prodotti su telegram, ciò già ti fa capire, e ho ricevuto dei dati di pagamento tramite bonifico (IBAN compreso). Quindi volevo sapere come muovermi dato che i soldi in teoria so dove sono “finiti”.
Poi oggi li ho contattati per sapere come stesse andando, e mi sento dire che il mio pacco è stato fermato in dogana e dovrei pagare 99€ ahahah, per di più, con sicurezza che poi questo importo mi venga rimborsato entro 7 giorni e se non lo pago entro le 19.30 di oggi il mio pacco sarà perso per sempre ahahaha.
Quindi io mi sono chiesto, qual’ora li avessi contattati domani o dopodomani, il messaggio sarebbe sempre stato lo stesso; dicendomi che lo hanno saputo la mattina stessa e che sempre per quell’orario avrei dovuto pagare il tutto.
La cosa che mi puzza? È che l’IBAN a cui dovrei mandare questi famigerati 99€ è sempre lo stesso, e per di più una volta chiesti accertamenti di una richiesta di pagamento per la dogana, nulla cosmico. Se qualcuno sapesse anche darmi dritte o una mano sarei molto ma mooolto contento, anche con un semplice “vai a fare denuncia”, giusto per capire cosa sia giusto fare.