• Off-topic
  • Truffa acquisto su Telegram: come comportarsi?

SALVE RAGAZZI! Spero possiate aiutarmi in qualche modo.
Vi spiego il mio problema:
Sono stato truffato purtroppo come un pollo perché sto sempre attento a tutto quanto, ma capita che delle volte ci sia qualcuno più bravo di te che faccia sembrare tutto più credibile;
Ho acquistato dei prodotti su telegram, ciò già ti fa capire, e ho ricevuto dei dati di pagamento tramite bonifico (IBAN compreso). Quindi volevo sapere come muovermi dato che i soldi in teoria so dove sono “finiti”.
Poi oggi li ho contattati per sapere come stesse andando, e mi sento dire che il mio pacco è stato fermato in dogana e dovrei pagare 99€ ahahah, per di più, con sicurezza che poi questo importo mi venga rimborsato entro 7 giorni e se non lo pago entro le 19.30 di oggi il mio pacco sarà perso per sempre ahahaha.
Quindi io mi sono chiesto, qual’ora li avessi contattati domani o dopodomani, il messaggio sarebbe sempre stato lo stesso; dicendomi che lo hanno saputo la mattina stessa e che sempre per quell’orario avrei dovuto pagare il tutto.
La cosa che mi puzza? È che l’IBAN a cui dovrei mandare questi famigerati 99€ è sempre lo stesso, e per di più una volta chiesti accertamenti di una richiesta di pagamento per la dogana, nulla cosmico. Se qualcuno sapesse anche darmi dritte o una mano sarei molto ma mooolto contento, anche con un semplice “vai a fare denuncia”, giusto per capire cosa sia giusto fare.

• AleS ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha aggiunto il tag Off-topic e rimosso il tag Mobile .
    matteoc ha cambiato il titolo in Truffa acquisto su Telegram: come comportarsi? .

KingFabifi Denuncia subito, davvero. Fallo per te, così avrai in mano qualcosa di scritto per cercare di recuperare i soldi, e per altri eventuali truffati presenti e futuri.

AleS purtroppo non credo, Sono stato un super pollo in preda all’euforia che ha fatto un bonifico istantaneo, peró non me ne faccio una colpa, sbagliando si impara, se riesco a fare qualcosa bene, altrimenti farò di tutto per poter far sì che non accada ad altre persone.

• Giann ha risposto a questo messaggio

KingFabifi come ti ha detto AleS devi fare querela.
        Altrimenti mangi la foglia e la prossima volta non compri più su telegram... Però così facendo non aiuti nessuno, magari denunciando qualcosa si muove e bloccano il canale.
        Che poi per essere considerata truffa bisogna vedere che ti han detto e tutto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile