Buongiorno
Purtroppo dopo soli 8 mesi sono costretto a sostituire il mio cavo ethernet di 15 metri (preso su amazon marca Folishine)
Lo uso per collegare il modem alla ps5, ma da un po' di tempo ha cominciato a disconnettersi e riconnettersi
Il problema è che la mia necessità è quella di farlo passare attraverso la porta, quindi chiudendola deduco si sia danneggiato.
Mi consigliate una buona marca e qualche consiglio per utilizzarlo senza danneggiarlo? purtroppo non posso fare buchi nel muro o utilizzare canaline gia esistenti
Avrei bisogno fosse quindi piatto e di colore bianco oppure grigio

Grazie mille

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Matte2491 quindi chiudendola deduco si sia danneggiato.

E si danneggeranno tutti, a quella maniera.
    O cambi percorso, o cambi comportamento (anche se, dal punto di vista tecnico, sarebbe meglio cambiare prodotto: i cavi piatti NON sono e NON possono essere aderenti allo standard ethernet).

in tanti verranno a dirti che piatto è come incrociare i flussi quindi è male e non metto in dubbio la fisica ovviamente ma io da anni uso proprio un ethernet piatto da venti metri di marca sconosciuta per collegare uno dei miei fissi al router e non ha mai perso un colpo sempre banda piena (parliamo di 1 gb eh non millemila) nonostante passi sotto due porte e sia soggetto a schiacciamento calpestamento arrotolamento piegamento e salutini dei gatti

mark129 si immagino non sia proprio il massimo..e invece allungare il percorso del modem spostandolo in altra stanza con RJ11 molto lungo? essendo più sottile potrebbe passare meglio, ma si perde potenza? ho fttc

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Matte2491

Forse non sono stato chiaro: non ti sto dicendo altro che, se con quel setup hai rotto il cavo, probabilmente ne potrai rompere ancora.
        Quindi se non modifichi qualcosa (percorso, comportamento), preparati a cambiarlo ancora.
        Detto questo, prendi un qualsiasi piatto su Amazon che abbia tantissime recensioni e quasi tutte positive, e più o meno dovrebbe funzionare (come ha fatto finora).

Quanto alle tue domande: a) dipende dalle distanze in gioco; b) in genere dove passa un cavo piatto un doppino fa più fatica ed è soggetti a maggiori stress; c) un doppino telefonico è comunque una soluzione piuttosto prona a pescare interferenze, rumori, problemi. Per quanto detto, non lo preferirei d'acchito al cavo dati.
        La soluzione definitiva o quasi è il cablaggio in canalina: se non lo sai fare, lo fai fare da un elettricista con poca spesa (relativamente), se non si può fare (per mancanza di cavidotti pervii), non si può fare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile