mito94 @f1star 📊 Update centrali XGS-PON FIBERCOP (19/01/2026): ✅ Nuove centrali attivate: 177 🛠 Nuove centrali pianificate: 3 📆 Pianificazioni modificate: 0
f1star mito94 ✅Aggiornata sia nell'excel che in mappa! Per sapere le nuove pianificate potete tranquillamente guardare i file wholesale
mito94 matbard si è attiva, ma dobbiamo ancora aggiornare foglio e mappa. Come potrai vedere, in basso nel foglio è segnata la data di aggiornamento. Con molta probabilità nel tardo pomeriggio/sera saranno aggiornati con la pubblicazione di oggi.
Fede1191 Buonasera ma se attivano la centrale a 10gb/s ma non esiste la copertura in ftth sono io che non comprendo come sia possibile o si tratta semplicemente che la centrale sarà pronta in futuro?
enricoz Fede1191 Si ho visto alcune centrali attivate anche se non hanno alcun CRO associato per ora, quindi saranno già pronte per copertura futura (anche se alcune sono in comuni 100%, quindi non riesco bene a comprendere a cosa serva...)
Fede1191 enricoz Ah ok perché la mia la vedo attiva con la data di oggi ma qua di lavori per ftth neanche visti. Forse sarebbe da scriverlo nel primo messaggio per non creare confusione ed essere trasparenti per evidenziare che non si tratta di copertura o attivazione reale ma solo effettiva. Così magari non so creano neanche false speranze
enricoz Fede1191 Ma infatti da nessuna parte è scritto che se la propria centrale è attiva in XGS-PON c'è la copertura FTTH, sono due cose distinte...
mito94 @f1star 📊 Update centrali XGS-PON FIBERCOP (26/01/2026): ✅ Nuove centrali attivate: 102 🛠 Nuove centrali pianificate: 0 📆 Pianificazioni modificate: 0
mito94 @f1star 📊 Update centrali XGS-PON FIBERCOP (02/02/2026): ✅ Nuove centrali attivate: 1 🛠️ Nuove centrali pianificate: 1 📆 Pianificazioni modificate: 88
mito94 @f1star 📊 Update centrali XGS-PON FIBERCOP (09/02/2026): ✅ Nuove centrali attivate: 0 🛠️ Nuove centrali pianificate: 0 📆 Pianificazioni modificate: 0
f1star mito94 ✅Aggiornata sia nell'excel che in mappa! N.B. non essendoci novità in termini di attivazioni/pianificazioni, è stata aggiornata solo la data di aggiornamento del relativo foglio e mappa
Giustaf Vorrei sapere quanto passa dall'attivazione della centrale alla reale vendibilità? La mia centrale risulta attiva e se metto il mio numero di telefono mi dice che sono coperto dalla 10Gbit ma se chiamo il 187 mi dice che ancora non è vendibile. La data accanto alla mia centrale nel foglio excel è dicembre 2025
mito94 @f1star 📊 Update centrali XGS-PON FIBERCOP (11/02/2026): ✅ Nuove centrali attivate: 0 🛠️ Nuove centrali pianificate: 0 📆 Pianificazioni modificate: 0
f1star mito94 ✅Aggiornata sia nell'excel che in mappa! N.B. non essendoci novità in termini di attivazioni/pianificazioni, è stata aggiornata solo la data di aggiornamento del relativo foglio e mappa
mito94 ZeroFibra martedì😍 mercoledì. Comunque non è la prima volta che escono files infrasettimanali, soprattutto senza novità lato xgspon.