[cancellato] Avevo una marea di errori CRC e FEC, CRC fino a 700 mila al giorno e FEC svariati milioni. Questi errori comparivano e scomparivano ogni giorno più o meno alla stessa ora a seguito di una caduta di connessione. Ho segnalato il problema tipo il 7 agosto 2020 (o l'8, giù di lì) e da allora fino a novembre avevo spessissimo tecnici a casa che cercavano di rintracciare i problemi, o giuntisti o tecnici dei cavi a cercare di rattoppare il disastro che è la mia linea. A metà novembre 2020 linea dichiarata inesercibile con oltre 50 mila CRC al giorno.
Ad aprile 2022 il problema è peggiorato, cosicché invece di avere perdita di velocità ed errori, non avevo proprio connessione fintanto che le vicine del terzo piano erano sveglie in casa. Ci hanno messo 3 settimane a farmi tornare la connessione (a velocità inferiore rispetto a prima, fino a 5/6 Mbps) e poi ci hanno lavorato un altro mese tentando di ripristinare la situazione precedente. Anche stavolta mi hanno dichiarato la linea inesercibile, e questo nonostante ormai avessi rintracciato senza ombra di dubbio il problema (per dimostrare il quale ho dovuto fare letteralmente delle follie perché quando lo raccontavo non mi credeva nessuno).
Non conosco la lista completa degli interventi, ma ho avuto tecnici a casa fino a 5 volte a settimana.