cmangiag Giusto per curiosità mi piacerebbe accedere al modem della mia connessione FWA. Si tratta di un cambium f300-16 collegato in wan con un router Netgear R6260. Nel router si vedono due indirizzi intranet 10.0. xx.xx Segnalati come gateway e external mentre la mia rete è 168. Sarebbero quelli da cercare collegandosi all'ethernet del modem più o meno come si fa con gli ont? Il modem dovrebbe avere una interfaccia web. Grazie...
mark129 cmangiag Giusto per curiosità mi piacerebbe accedere al modem della mia connessione FWA. In genere gli ISP non te lo fanno fare: qual è il tuo WISP?
fabio1999ita cmangiag prova a collegarti diretto e forzare sul pc un indirizzo di subnet uguale al router fwa, se lui ha l'indirizzo statico e la pagina web ti colleghi easy, se funziona allora provi a mettere una regola nat o rotta per raggiungerlo dalla rete del netgear
cmangiag fabio1999ita Provato, grazie, funziona. Dopo come prevedibile ho scoperto che le pw sono state personalizzate dal ISP che evidentemente è serio e non vuole dover spedire un tecnico in cima alla montagna grazie a quelli come me...
fabio1999ita cmangiag si dovrebbe poter fare il reset, ma occhio che poi perdi anche la config per navigare magari