[cancellato] io rispondo nel merito delle mie affermazioni e pubblicamente sul forum ho solo chiesto chiarimenti, senza riportare alcunché scritto in privato.
Non è mia intenzione pretendere risposte non standard o dissimili da quelle degli ISP (magari è un valore aggiunto, che lascio alla tua discrezionalità), ma semplicemente capire, quando si verificano diverse disconnessioni e lo si segnala al proprio fornitore, quali sono i motivi che li determinano. La risposta non deve essere per forza dettagliata o puntuale, ma per quanto possibile precisa.
Certo, non sempre è possibile determinare con esattezza la causa di un problema ma quando il problema diventa ricorrente e interessa più utenti, credo che un approfondimento diventi un po' dovuto e non sia corretto liquidare con un certo sarcasmo e sufficienza le segnalazioni che gli utenti fanno.
Magari è proprio qui, Matteo, che qualcosa si "è rotto" ed è venuta meno quella cooperazione di cui parli che - per inciso - nei rapporti di fiducia tra le persone per funzionare deve essere sempre reciproca.
Come ho scritto in un altro post (in un altro thread), a cui peraltro ancora non ho avuto riscontro, in queste settimane ho letto diversi thread astenendomi dall'inserirmi in varie diatribe o commentare.
Mi sono permesso, e penso sia ancora mio diritto farlo, di commentare stasera in questo thread perchè ho ritenuto potesse dare maggiore evidenza che il problema non è isolato né sporadico.
Se ritieni questo inopportuno, ne prendo atto ma credimi che non c'è volontà di danneggiarti, solo chiarire le cose come sono.
Come già informato, gli unici eventi sono stati il 19 e 23 Agosto della durata di pochi minuti, risolti nella nottata del 23 stesso ed estesa la patch di risoluzione il 2 Settembre. Il resto sono eventi isolati alla singola linea.
Se possibile, come chiesto nel post precedente, vorrei capire quali degli eventi del 2/3 Settembre (di cui sotto) sono associati all'applicazione della patch che dici:
02.09.22 22:49:41 > 02.09.22 22:50:07
02.09.22 23:26:32 > 02.09.22 23:26:59
02.09.22 23:27:41 > 02.09.22 23:27:52
02.09.22 23:58:45 > 02.09.22 23:58:58
03.09.22 00:18:32 > 03.09.22 00:18:42
Grazie