Ciao ragazzi, i miei nonni hanno un'offerta ftth vodafone. Il loro modem si è danneggiato ed è stato sostituito da una nuova wifi 6 station. Il tecnico di OF, Caro amico, ha detto che windtre sta rilasciando gli ont.

Ho chiamato il 159 dal fisso di casa. Ho richiesto se fosse possibile avere l'ont. Mi hanno detto che se si guasta il modem, provvedono loro ad inviarne uno nuovo. Molto spesso però, rimandano gli stessi apparati presenti in anagrafica/consistenza.

Se si rompe il moduletto sfp, Si dovrebbe avere l'ont esterno.

È una procedura che si può fare. Ho l'ont di mia proprietà huawei. Lo acquistai l'anno scorso da Aliexpress.

Qualcuno di voi ha notizie in merito alla richiesta ont?

Nel forum del gestore arancione é confermato quanto dico.

yattaman_92 Molto spesso però, rimandano gli stessi apparati presenti in anagrafica/consistenza.

Confermo, probabilmente se hanno ancora sfp "sostitutivi" ti manderanno quello

yattaman_92 Ho l'ont di mia proprietà huawei.

Provato a cambiare seriale sull'ont huawei o a farti registrare il nuovo dal 159? secondo me fai prima così

handymenny ho clonato il s/n del gpon da più di 11 mesi e va bene. Ho provato sia il loro modem tramite wan, il 7490 e le vodafone station.

Non sai se insistendo possano erogarlo?

yattaman_92 Mi sono perso qualcosa allora. Se hai già ONT cosa vuoi fare? Fartene mandare uno gratis da WindTre?
        WindTre non prevede la procedura "ont esterno" perché agcom l'ha autorizzata a non averla (dichiarando l'sfp equivalente), mi sa che devi insistere davvero tanto per farti installare l'ONT..

handymenny vorrei da loro l'ont. '' Ufficializzandolo'' sul mio numero di casa.

Al momento ho il mio ont personale, che va bene, senza che vi sia l'ok da parte di w3.

Per una questione di principio devono darlo.

yattaman_92 windtre sta rilasciando gli ont

Cosa vuol dire "rilasciare gli ONT"?

yattaman_92 Ho chiamato il 159 dal fisso di casa. Ho richiesto se fosse possibile avere l'ont

Ma perché hai chiamato WindTre se prima dici di avere Vodafone??

yattaman_92 vorrei da loro l'ont

Ma tu hai una linea FTTH W3 attiva? Non hai detto di averla.

Non si capisce cosa vuoi fare.

yattaman_92 Per una questione di principio devono darlo.

Ah allora non ti resta che mandare una PEC in cui chiedi l'ONT esterno e al loro (probabile) rifiuto andare di conciliaweb. Considera che c'è una sentenza del TAR che legittima il loro rifiuto

Curioso di sapere anche io cosa c'entri Vodafone in tutto questo

yattaman_92 lascia perdere WindTre e passa ad un altro operatore....

handymenny il tecnico OF, è venuto per l'utenza di mia nonna vodafone. Essendo un amico, mi ha comunicato di questa opzione con windtre

robbyfifi x quello che pago ed ho, no

yattaman_92 vorrei da loro l'ont. '' Ufficializzandolo'' sul mio numero di casa

Non ne hai bisogno, tutti i router w3 a memoria usano uno stick SFP estraibile (che è lo stesso che consegnano con le offerte con router libero tranne alcuni casi). Lo estrai, lo inserisci in un media converter da 20€ e sei apposto. Dal punto di vista della normativa AGCOM un ONT SFP è equivalente ad un ONT ethernet.

Fonte: ho due linee w3 absolute senza router in comodato, per entrambe è stato consegnato un ONT SFP (Huawei MA per una, Zyxel PMG per l'altra)

nanomad ho due linee w3 absolute senza router in comodato

Curiosità: stesso immobile o immobili diversi?

• nanomad ha risposto a questo messaggio

mark129
                      No immobili diversi, addirittura province diverse ... il vantaggio di essere l'IT di famiglia 😵‍💫

nanomad si, la verità ho l ont huawei.

robbyfifi Fibra illimitata ftth, chiamate illimitate fissi mobili italiani e fissi zona 1 Europa e Canada, modem in comodato d'uso gratuito, 100 giga virtuali abbinati ad una mia sim personale , 100 giga con un altro numero sempre legati anagrafica del fisso Wind home 100 gb, se passa con una SIM compatibile con l'offerta del fisso giga illimitati, servizio in vista ovvero Chi è gratis a vita costa €2 mensili, avviso di chiamata, trasferimento di chiamata, blocco speciali Plus con relativo PIN 14.99x 12 mesi poi 19.99

yattaman_92 servizio in vista ovvero Chi è gratis a vita costa €2 mensili

Questo verrebbe comodo anche a me, ma 2€ al mese per un servizio che a loro costa nulla mi girano un pò, dovrei riuscire a farmelo attivare gratis 😂

ellegi71 io ebbi la promo subito durante la rimodulazione.

Quindi ho tutto e pago poco.

Non faccio tera di traffico mensile max 100/150 gb

yattaman_92 Qualche giorno fa ho caricato circa 100 GB di musica su YouTube music, ma non mi hanno redarguito 😅

5 giorni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile