Anche ieri sera buffering, maledetto pezzotto e partite direi, credo sia ormai evidente che intervenga un fattore terzo responsabile di tale disagio... immagino che intervengano per bloccare coloro che utilizzino tali illegali metodi ma, così facendo mettono nella stessa barca Capre e Cavoli

Ho allora provato ad utizzare una Vpn, come da consigli della rete per simili esperienze con alto Isp, come per incanto il buffering è sparito o si è ripresentato molto molto di rado, ergo, qualcuno mette in atto pratica che limita o filtra l'utilizzo di Iptv senza valutarne la tipologia che sia legale o non, non più ad una ora prestabilita come credevo, certamente la sera quando ci sono eventi o un maggior numero di persone che ne fanno uso, ieri sera ho potuto constatare un orario diverso dai precedenti, mi son volutamente collegato alle 20 ed ho lasciato andare i programmi di Rai Play e, verso le 21.20 sono iniziati i primi segnali di buffering, ho fatto partire una Vpn Free e tutto è tornato nella norma

Posso fare qualcosa smanettando con il Modem Zte 3140, in attesa di vedere come si muovono i Tecnici nuovamente sollecitati da PosteMobile ???

Leggo solo ora ma, non voglio trascendere mi limito a dargli dell'ignorante, che ignora, e dell'essere poco attento poiché ho più volte dichiarato di essere un Abbonato, ultradecennale, a Sky, di essere abbonato ad Amazon ed a Dazn con i quali non ho nessun problema di buffering
    p.s per evitare ulteriori malintesi e, Major chiarezza, ho modificato nella parte iniziale il mio precedente post

Sembra un problema di saturazione di open internet per chi è da Roma in giù.
    Confido onestamente venga risolto.

gandalf2016 open internet per chi è da Roma in giù.

Ma OF non raccoglie OI a Milano? Hanno problemi di trasporto?

mark129 Non esiste una raccolta OI, e mi sembrano che abbiano un bel po' di bras

• mark129 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Non esiste una raccolta OI

Non ti ho capito: che intendi per "non esiste"? Poi solo Sparkle hanno, che fanno, lo prendono a Palermo?

gandalf2016
            Sono a Pomezia poco a Sud di Roma

p.s non sono contro a prescindere verso chi non può e/o non vuole pagare un canone ai vari provider che offrono servizi in streaming di varia natura, personalmente pago per quel che sono interessato

Ritengo non essere corretto che una qualsivoglia Azienda fornitore di Servizio Internet Fibra o non, debba volontariamente mettere dei Filtri per colpire o contrastare gli illegali , credo che siano anche questi Isp nella illegalità, sono anche loro equiparabili a chi utilizza illegalmente "pezzotto" et similia

[cancellato] Ho iniziato a comprenderlo... non ci sono grosse speranze quindi se non, forse, cambiare Isp ??

mark129 Intendo che l'architettura di OI non è "utik da bras a caldera e patch verso Sparkle", ma è una rete più strutturata e con bras e bng dislocati per tutta italia, non mi stupisce se prendono sparkle pure da palermo, ovviamente se l'OP è di Pomezia non credo😅

mark129 Poi solo Sparkle hanno, che fanno

Milano e Roma.
              Se vedi ha uno Speedtest a 4ms, sarebbe troppo poco fino a Milano.

GiuseppePannolino È un semplice problema di saturazione. Son cose che possono capitare. Devi pazientare attendendo la risoluzione da parte di chi gestisce queste cose in openfiber oppure cambiare operatore.
              Viene risolto senza bisogno che tu apra guasti o chiami l’assistenza e senza tecnico in loco.

Indicativamente io stimerei una tempistica di 2-4 settimane.

3 mesi dopo

Curiosità personale, alla fine hanno risolto ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile