Ciao a tutti, potreste consigliarmi un cavo ethernet prestante e (credo) schermato? Dovrei farlo passare nell'impianto con cavi elettrici, non badate al fatto che ho una FTTC, vorrei usarlo anche con un NAS in futuro, quindi più performance=meglio in questo caso. Di che categoria dovrei prenderlo? 7?

simonebortolin posso chiederti perché? Per curiosità

iamagro Perché rispetta la certificazione CEI-UNEL 36762 C-4 (U0=400V)

Nick1997 okok, ma per questioni di prestazioni, leggo che il cat 6 raggiunge massimo 1gbit? Il 7 10gbit invece, esiste un cavo cat 7 che rispetta quella certificazione?

iamagro Leggi bene https://fibra.click/cavi/ fino alla lunghezza di 55 metri i 10 Gbit sono supportati dal CAT6. Il CAT7 "vero" (non quello 7, 8, 9, 1000 che vendono su Amazon) inoltre che sappia io è solo schermato, il che comporta controindicazioni.

Metti un 6, se proprio vuoi fare lo spanizzo ed hai posto per il passaggio, anche un 6a, ma il CAT6 andrà benissimo.

iamagro che il cat 6 raggiunge massimo 1gbit?

Hai letto male, il cat 6 "liscio" fa 10 10Gbps a 55 metri, 5Gbps a 100 metri

RobertoMattioli Il CAT7 "vero" (non quello 7, 8, 9, 1000 che vendono su Amazon) inoltre che sappia io è solo schermato, il che comporta controindicazioni.

e richiede il connettore ARJ45 per ridurre la diafonia

iamagro buonaparte di chi ha posato il CAT7 si è pentito

Ok perfetto, guarderò per il cat 6, grazie a tutti

Hadx ha rimosso il tag FTTC .

Progressive Non è un cavo che può essere posato in coesistenza con l'impianto elettrico.

Progressive l'isolamento non è certificato, in ragione del fatto che bticino/legrand ha una variante certificata sotto btnet

Un bel 6A e stai a posto

Zebbe Già il 6 va benissimo sotto i 55m per 10gbit e poi non ho mai visto cat superiori a 6 certificate u0=400v

simonebortolin ma dove posso trovarlo? online vendono solo 350m di cavo, conoscete un rivenditore online che lo vende al metro?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile