x_term hoke 500 Mbps Ho notato che avevi messo le B maiuscole e ho editato. Se scrivi maiuscolo si riferisce a Byte, se scrivi minuscolo si riferisce a bit. 500Mbps = 62.5MBps Comunque le powerline fanno quello che possono e quei 500Mbps se sono davvero reali sono più di quanto abbia mai visto con quegli aggeggi.
Crossway hoke Cosa consigli di fare così a prima vista? Io ti consiglierei di passare un cavo ethernet nei corrugati tv/telefono/allarme (o qualsiasi altra cosa a bassa tensione), se non puoi allora passalo insieme ai cavi della corrente, ma ti servirà un cavo certificato u0=400v c-4. Io ad esempio ho usato questo: https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/03071.E
x_term hoke se ti occorre più velocità senza fare troppi tentativi e si può posare, cavo Ethernet, non c'è molto altro da poter consigliare. Altrimenti Wi-Fi mesh, ma si spendono ben più di quello che può costare un cavo Ethernet da tirare.
Crossway hoke se lo devi passare insieme ai cavi elettrici ti consiglio quello linkato nella mia precedente risposta