ciao a tutti,
premetto che prima di scrivere mi sono passato centinaia dei messaggi in questa discussione :-) ma non sono riuscito a colmare i miei dubbi.
Io sono in piemonte e nel mio comune (Galliate) da alcune settimane si vedono squadre con tante persone che tirano la fibra utilizzando i tombini già esistenti. solo due giorni fa c'erano tre auto e almeno 6 persone al cabinet dove sono attestato io con la (pessima) FTTC.
Essendo in piemonte dove ha vinto telecom credo sia Fibercop, se non dico cavolate, a fare i lavori di allaccio ma se guardo sul loro sito non si trova nulla a riguardo di lavori iniziati.
c'è un modo per capire se veramente i lavori sono iniziati e quali? o qualche anima pia che mi sa dire cosa stanno facendo e se c'è una prevedibilità in questi lavori?
so che è la richiesta di quasi tutti ma essendo piuttosto esasperato con la linea (che tra le altre cose mi ha portato anche al corecom ma questa è un'altra storia) non vedo l'ora di avere una connessione decente che mi serve anche per lavoro
Se riesco la prossima volta che incrocio qualche squadra mi fermo a chiedere sempre che non mi buttino dentro a un tombino per avergli rotto le scatole....