Salve, una domanda...io ho la fibra ftth tramite OPENFIBER con Infostrada.
Devo direr di trovarmi davvero bene (viaggio sulla media degli 800 in download).
ho provato a fare il test della verifica di copertura con dimensione e devo dire che mi è venuto un dettaglio interessante che adesso vi allego.
Ma nel caso volessi passare a dimensione mi cambia veramente qualcosa oppure all'incirca navigo come infostrada?
Scusate ma sono ignorante in materia...... il fatto di essere con Openfiber e non con Fastweb/FlashFiber/FiberCop implica qualcosa?
Conviene passare da FTTH WindTre a Dimensione?
Gabry71 l'offerta dello screen e' sempre "Powered by Open Fiber", quindi nel tuo caso non andresti a finire su rete Fastweb/FlashFiber/FiberCop. In pratica, oltre a cambiare gli instradamenti verso Internet (quelli di Dimensione li reputo migliori di quelli della Wind), cambia la velocita' massima raggiungibile, quindi anziche' avere una 1000/300 (o forse anche meno in upload se l'offerta della Wind e' vecchia) potresti arrivare fino a 2500 in download e 500 in upload. Ovviamente per poter sfruttare appieno queste velocita' maggiori, senza perderti in magheggi strani e oscuri presenti in altri thread del forum, ti servono piu' dispositivi connessi in contemporanea al router
LATIITAY Ovviamente per poter sfruttare appieno queste velocita' maggiori, senza perderti in magheggi strani e oscuri presenti in altri thread del forum, ti servono piu' dispositivi connessi in contemporanea al router
Ma non è vero. Su OF viene consegnato un ONT ethernet a 2.5gb/s. Non sarà il miglior ONT della storia ma non serve alcun magheggio solo un PC con la scheda di rete corretta e un router con WAN e LAN a 2.5
Però mi sbaglio o il router che danno su dimensione non arriva a 2500?
- Modificato
[cancellato]
Gabry71 Sicuramente non peggiori, hai una assistenza Sicuramente superiore e anche come instradamenti.