Witcher93 Ciao a tutti! Volevo un vostro consiglio in merito a quanto mi è accaduto. Giovedì si è abbattuto un fortissimo temporale che ha fatto non pochi danni, tra cui il suddetto palo Telecom (foto in allegato). Ho già segnalato al numero verde (il giorno stesso e mi era stato assicurato che già in serata o al massimo la mattina del giorno dopo qualcuno sarebbe venuto) e alla Municipale ma ad oggi ancora non si è visto nessuno. Ho chiamato anche il 187 e parlato con un operatore il quale mi ha detto che loro non possono fare niente (quindi per loro non risulta nemmeno aperta una segnalazione di guasto e che io sia da giovedì senza telefono e connessione ad internet (Il palo spezzandosi ha strappato anche il doppino)) e di chiamare quel numero verde. Esiste un modo per tutelarsi almeno per quanto riguarda la bolletta? Perché ho come la sensazione che si andrà per le lunghe. Senza considerare che è anche pericoloso e rischia di cadere in giardino (poteva venire almeno qualcuno per metterlo in sicurezza).
Matteo_Mabesolani Witcher93 Se sei senza telefono apri una segnalazione di guasto al tuo operatore, non menzionare neanche il palo pericolante. Verrà un tecnico che vedrà il problema, scatterà le foto e farà escalation a chi di dovere. In ogni caso il tuo comune ha sicuramente i contatti con il responsabile di zona TIM, se servisse.
Witcher93 chris190 Dici che è più indicato? Io ho chiamato l' 800415042 che sul sito dice sia quello per segnalare pali pericolanti etc. Quello vedo che è per lo spostamento invece. Comunque proverò. EDIT: ho provato e il messaggio registrato dice di andare sul sito per fare richiesta di spostamenti infrastrutture, pali etc o di chiamare il numero che ho già fatto per segnalare danni. Poi termina la chiamata.
simonebortolin Witcher93 Confermo che è questo quello giusto. chris190 Mica deve fare il cappotto LOL
chris190 Witcher93 cosa ti hanno risposto al primo numero, sempre registrato? Altrimenti, potresti provare a registrarti sul portale ed inoltrare la richiesta da qua visto che comunque trattasi sempre di pali e infrastrutture 😉 https://oaimprese.telecomitalia.com/portale-imprese/#/PortaleImpresa/Login
Witcher93 All' 800415042, richiamando adesso una signora molto indisposta mi ha detto che il servizio non è attivo a quest'ora.. ma allora cosa rispondono a fare? 🤦🏻♂️ Comunque ho richiamato il 187 e questa volta l'operatore ha aperto la segnalazione dicendo che entro 48 ore interverrà una squadra. Vediamo 🤷🏻♂️
rami Se non vengono chiama i carabinieri o i pompieri, specie se il palo è pericolante e può essere un pericolo.
Witcher93 UPDATE: Alla fine sono riuscito, parlando con un altro operatore, ad aprire segnalazione guasto sulla linea di casa. Il tecnico che è venuto ha fatto un giunto volante e adesso tutto rifunziona. Anche lui ha rifatto foto e ri-segnalato la cosa ma ad ora il palo è sempre in quelle condizioni. 😅
Matteo_Mabesolani Witcher93 ok, però ha segnalato, giusto? Richiama per sicurezza il numero del pericolo pali di tim e fai presente la cosa.
zaizaman Witcher93 ha fatto un giunto volante e adesso tutto rifunziona. Mi raccomando, quando verranno a sostituire il palo, fatti mettere un drop nuovo. I giunti volanti dan problemi (esperienza diretta)😉