Loryoninternet Di FWA ne ho rilevate 3, Air2Bite (40Mbps), 4all (50Mbps) e GenConnect (100mbps di Wirelessgroup)
Allora, il terzo non lo conosco ( @nxdrd ed @x_term voi?), ma almeno i primi due hanno i rappresentanti sul forum.
Io ho una FWA con 2bite, fatto sempre 40 giorno e notte, ma ogni zona fa storia a se: tagga nabuk per le verifiche che vuoi fare, ma il servizio generalmente è solido.
Heavy di 4all non lo conosco, ma è da sempre sul forum, per cui vale lo stesso discorso di nabuk.
E sono già due opzioni concrete: andranno meglio o peggio della tua? Se non provi, non lo saprai mai.
Tutti quanti si fa così, si prova, e poi si gode o ci si rammarica, il tool preventivo non ce l'ha nessuno in tasca.
Se GenConnect fosse un WISP serio, non lo so, per l'ovvio dato che 100 >> 40 o 60, sarebbe da preferirsi.
Loryoninternet LTE ho come copertura completa e veloce quella di W3 in 4g+ (con un sacco di bts nelle vicinanze) però in quel caso avrei il problema che sul gaming gli instradamenti di W3 fanno pena (rispetto a TIM) e sopratutto il discorso del cap di giga delle sim...
Dal 29 agosto puoi chiedere SIM e router outdoor (Nokia Fastmile mi pare) direttamente a Wind3
https://www.mondomobileweb.it/241885-windtre-super-internet-casa-in-arrivo-fwa-outdoor-fino-100-mbps-antenna-numero-fisso/
Se hai p.iva lo puoi fare fin da subito con le offerte OfficeConnect di Wind3 Business (solo tramite agenti fisici), che godono del voucher imprese.