Ciao a tutti,
sul sito Fibercop il mio indirizzo a Bussolengo, in provincia di Verona, risulta "connesso".
Pero' se vado sul sito Tim per la fibra FTTH mi dice solo FR (fibra misto a rame).
Ho provato anche con altri ISP presi da un elenco trovato qua sul forum e sembra che il mio indirizzo in realtà non è ancora realmente connesso (propongono tutti fibra misto a rame), nonostante su Fibercop risulta essere connesso.
Come bisogna fare in questi casi? Solo aspettare o magari contattando qualche venditore è possibile sbloccare la situazione?
Grazie in anticipo per le risposte
FTTH (Fibercop) Bussolengo (VR) vendibilità?
enzo96 ibermap nell'altra casa in Lombardia in provincia di Milano, dove mi hanno installato FTTH già da più di 1 anno mi dice ancora "NO" come se non fosse installata
Invece è presente, sei connesso in ftth?
Molto probabile si tratti di OF, controlla qua
https://openfiber.it/verifica-copertura/
Se ti dice a "breve" su fibermap ancora qualche settimana e ci sei
Perché Fibermap indica la copertura sotto rete Tim, se sei coperto da Open Fiber è normale che ti indica no.
- Modificato
enzo96 Solitamente passa un po' di tempo dal "CONNESSO" su fibercop e la vendibilità.
Attendi almeno 2/3 mesi, poi eventualmente muoviti per sbloccare la situazione.
Update: ho visto che a giugno sono stati aperti molti cantieri a Bussolengo, se casa tua è tra questi ci sta che risulti connesso e non ancora attivabile
chris190 Quindi il sito realmente "affidabile" per la copertura rimane sempre fibermap
Non essendo aggiornato da inizio luglio non mi ci affiderei molto per nuove coperture, piuttosto guarda su ULI
enricoz
Onestamente non lo so, era arrivata una comunicazione su un foglio di carta qualche mese fa che stavano installando la Fibra e su FiberCop diceva "Non Connesso", ieri ho per curiosità ho provato a controllare su FiberCop e mi dava "Connesso".
Pensavo che magari contattando qualcuno di Tim qua sul forum si sarebbe potuta aprire la vendibilità
enzo96 Hai il PTE (la scatola grigia con adesivo giallo) installata a casa? Può essere nelle cantine se sei in un condominio, sulla facciata oppure dentro la colonnina stradale.
Per capire se è possibile sbloccare dovresti vedere se lo hai e quando hanno aperto il cantiere
enzo96 Se sei in un condominio è sicuramente nelle cantine, vicino a dove ora c'è la chiostrina del rame.
Se non ce l'hai non si può fare niente. Se vuoi mandarmi l'indirizzo (qui o su telegram) ti cerco quando hanno aperto il cantiere per capire le tempistiche
Buongiorno,
torno su questo Thread aperto circa 3 mesi fa. Sul sito fibercop l'indirizzo di casa a Bussolengo (VR) risulta connesso da "almeno" (sicuramente già da prima) Agosto ma a quanto pare i lavori non sono ancora stati fatti per la vendibilità, sul sito TIM mi dice ancora fibra misto rame.
Nell'altra casa con OpenFiber quando sono risultato connesso ho fatto un contratto (ed era già vendibile) con un ISP di OpenFiber e hanno attivato per far fare i lavori nel condominio.
Sta situazione mi sembra veramente disagevole.. sono 3 mesi che aspetto che si attivi la vendibilità. Qualcuno ha avuto simili esperienze?
enzo96 ti conviene chiedere a @LoreBlack per fare TIM, lui riesce a sistemare questi casi. Il PTE c'è?