• Off-topic
  • Webmail Alice Mail (Tim mail) non funzionante

Buonasera , fino a 7 giorni fa accedevo tranquillamente alla mia casella mail alice , da 7 giorni però , quando clicco per aprire la pagina di login carica all'infinito e a voltei da errore 503...

Ho provato con il portatile e la stessa connessione del fisso e da li entra tranquillamente , ho provato con il fisso e una connessione diversa e nulla.. alchè ho capito che il problema sta nel pc...

Ho fatto svariati test , cercato virus con avast , con malwerbyte , ho resettato la cache , i file temporanei , cambiato i dns ,provato 4 browser.. nulla da fare.

Ho poi provato ad avviare il pc in modalità provvisoria e da li come per magia riuscivo ad entrare...

Ora la domanda che porgo a voi sicuramente piu informati e preparati.. come posso risolvere il problema e riuscire ad accedere dinuovo in modalità non provvisoria alle mail come prima? Consigli?

Grazie

matteoc ha cambiato il titolo in Webmail Alice Mail (Tim mail) non funzionante .

Con che browser cerchi di entrare nella mail ? hai provato ad usarne un altro ?

Andrea786 non posso mettere user e pass , priprio non apre pa pagina...

Ho provato firefox , esplorer , chrome e opera.

Ma dalla modalità provvisoria funziona ... non capisco

Prototipo Non saprei , la webmail di alice è dal 2014 che non la uso piu e anche allora ogni tanto dava problemi , ma da come descrivi la cosa pare che il problema sia del pc , prova a fare una bella pulizia approfondita e magari verifica la corretta configurazione della LAN del pc che da problemi , magari potresti aver beccato un malware che ti ha cambiato i DNS sulla scheda di rete , prova per esempio ad inserire i DNS di google sulla scheda di rete a vedere se funziona

Non uso più Alice mail da molto tempo ma, giusto per vedere se a me funzionava, ho provato a tornarci.

Da Safari nulla, errore 503, ma da Chrome, dopo il classico avviso sulla certificati che solo la mail di TIM fa scattare (da lungo tempo, mai che ci abbiano messo una pezza) a me è andato. Ho usato questo link (incollando questo link in Safari, funziona anche lì)

Andrea786 ho eseguito la scansione con malwarebyte e non ha ripevato nulla... i dns li ho messi manualmente e non va...

matte_car il problema è che solo con quel pc non va , c'è qualcosa che potrebbe impedire il collegamento ad un server / psgina web specifica?

Andrea786 inoltre se vado su diagnosi della porta lan mi dice impossibile effettuare la diagnosi

Prototipo Hai degli antivirus installati?
                  Il fatto che funzioni in modalità provvisoria mi fa pensare che sia quello.
                  Non si spiega però l'errore 500, quello forse era un problema momentaneo del sito.

Prototipo Domanda troppo tecnica per me...però il fatto che, ogni volta che si lancia la pagina, scatti l'avviso sui certificati non sicuri del sito, mi fa pensare a qualche conflitto coi firewall, o sistemi simili di protezione, del computer.

Prototipo inoltre se vado su diagnosi della porta lan mi dice impossibile effettuare la diagnosi

Quello sembra abbastanza tipico di Windows!

matteoc Non si spiega però l'errore 500, quello forse era un problema momentaneo del sito.

Errore 503
                    A me è comparso su Safari ma non su Chrome, e ci sono andato con 30 secondi di differenza, non dovrebbe essere un problema del sito. (Anche se, in effetti, è Domenica mattina ed, adesso, anche su Safari va...)

• matteoc ha risposto a questo messaggio

matteoc ho kaspersky...

matteoc ho provato ad accedere disabiltando la protezione per 1 ora ma non va... che mi consigli..?

matte_car non dovrebbe essere un problema del sito

I codici di stato 500, per definizione, vengono restituiti dal server quando accade un problema del server.
                        La definizione del 503 è proprio:

[...] the server is not ready to handle the request

Quindi, a meno di aver programmato male qualcosa e lanciare 503 a caso, è un problema del sito.

Prototipo Disinstallalo completamente e vediamo.
                          Prima hai detto di avere anche Avast e Malwarebytes. Togli tutto.

Prototipo non saprei , io con FTTC W3 sia con Edge che con Chrome la pagina me la apre bene e veloce percui escludo che sia un problema del sito

matteoc I codici di stato 500, per definizione, vengono restituiti dal server quando accade un problema del server.
                            La definizione del 503 è proprio

si è vero ma se usando il portatile ci dice che riesce ad entrare non penso che sia un problema del server TIM o no ?

Andrea786 ma se usando il portatile ci dice che riesce ad entrare non penso che sia un problema del server TIM o no?

Ha detto a volte dà errore 503, non sempre: mi sembra plausibile che quelle poche volte sia il server che sbarella.

matteoc mi pare di leggere

Prototipo Ho provato con il portatile e la stessa connessione del fisso e da li entra tranquillamente , ho provato con il fisso e una connessione diversa e nulla.. alchè ho capito che il problema sta nel pc...

prova molto semplice da fare , connettere sia pc che portatile sulla stessa rete e provare ad entrare nella WebMail nello stesso momento , tecnicamente se ci sono problemi a lato server non si ripristina cosi velocemente

matteoc esatto su 100 prove massimo 5 voltei da 503...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile