Buonasera, una cortesia il cane mi ha strappato il coperchio della scatola a muro in oggetto avrei necessità di un aiuto in merito alla possibilità di acquistarla senza ricorrere all'intervento della Tim e se cortesemente ricevere indicazione su dove vanno collegati i fili della linea telefonica (vedere foto allegata)
Grazie.
Presa a muro TIM FTTH 767653
[cancellato]
Franco-66 Te lo sconsiglio li è attorcigliata la fibra che è molto delicata, a meno che non sia in un punto particolarmente in vista e quindi anti estetico usa dello scotch.
Perché cabiandola rischi di rompere la fibra che all interno della scatola è senza protezione.
- Modificato
Franco-66 Purtroppo non è possibile acquistare solamente il coperchio, qua vendono tutta la borchia per 18€ https://www.ebay.it/itm/144579538474
Te lo sconsiglio li è attorcigliata la fibra che è molto delicata, a meno che non sia in un punto particolarmente in vista e quindi anti estetico usa dello scotch.
Perché cabiandola rischi di rompere la fibra che all interno della scatola è senza protezione.
Che? La fibra si posiziona dietro non nel coperchio. Basta posizionare il nuovo coperchio e premere per bloccarlo, nessun rischio.
[cancellato]
ErnyTech Pensavo volesse cambiare tutto visto che ha i supporti rotti per il coperchio mi è sembrato di vedere dalla foto.
[cancellato] i supporti sembrano integri immaginavo non fosse possibile acquistare solo il coperchio
indicazioni sul posizionamento dei fili (bianco/rosso) della linea telefonica?
ErnyTech grazie
Franco-66 dovrebbe essere indifferente
eutampieri scusa devo utilizzare il connettore in alto unico o i due di fianco ?
- Modificato
Mckernan grazie si leggibile domani provo
Mckernan grazie ho ristabilito il collegamento solo una mia curiosità sono riuscito ad appoggiare i fili sul connettore a difficoltà
la mia domande è il fermo nero si alza o è corretto come ho fatto io ? Grazie ancora
Mckernan grazie
Scusate se riapro questa discussione silente da tempo, ma ho la stessa borchia su rete fibercop con modem delle poste.
Ho Disattivato il doppino telefonico di Wind su cui avevo un numero casalingo portato ora in VoIP. Il mio problem a è che vorrei "iniettare" dal modem ZTE l'uscita VoIP dove ora ho il singolo telefono attaccato, alla borchia per redistribuire il segnale per la casa (dopo aver chiaramente scollegato la principale che porta i 48V dalla cabina).
Dove devo collegare il doppino della linea casalinga per distribuire il segnale che viene dal modem e che inserirò nell'RJ11 "casa" (non computer) della borchia?
Grazie
Il modo più semplice è quello di installare la borchia innovativa Easylink della FAIT (cod. FTTH/EL) qualificata Open Fiber e unica borchia oggi a specifica TIM. Oltre al connettore ottico di sicurezza lato utente in dotazione permette l'installazione del modulo RJ11 (cod. EL/11) con contatti rapidi IDC lato impianto ed interfaccia RJ11 lato modem fibra (vedi pag. 28 sul link: https://drive.google.com/uc?export=download&id=1LQr7fop-2D8BU2cdIOyt3XcVMJFbA0GL).