Buongiorno a tutti.
Chiedo consiglio a voi perchè sinceramente non so più dove sbattere la testa.
A fine dell'anno scorso è passata SIRTI ad installare un nuovo pozzetto con relativo cabinet per portare la FTTH TIM alle varie famiglie della via. Contatto TIM per un appuntamento e dopo vari problemi nel mio giardino (pozzetto introvabile, canalina ostruita, cavi scoperti sepolti sotto terra ...) risolviamo il tutto , troviamo i due pozzetti e richiamiamo il tecnico per una verifica. Sta volta però salta fuori che il pozzetto installato da SIRTI è otturato dopo meno di un metro e quindi risulta inutilizzabile per tutti.
Sinceramente non so cosa gli sia passato per la testa ma hanno installato pozzetto e cabinet su una strada privata quindi il tecnico se ne va dicendo "è strada privata dovete fare voi".
Quindi chiedo a voi , avete un'idea di come fare ? SIRTI ovviamente non li contatti neanche se vuoi e sinceramente non so come poter procedere.
ps. non c'entra ma fa comunque ridere, dopo un mese dal secondo passaggio del tecnico TIM ripassa, mi lascia giu circa 30 metri di fibra ottica e mi dice testualmente "chiamatemi quando l'avete passata che ve la collego". Non serve aggiungere altro