carlo96 Ciao a tutti, vorrei sapere se il mio vecchio modem Netgear N300 (DGN2200v4) dotato di porta WAN è compatibile con ftth e ont esterno. Grazie
Matt-01234- carlo96 No, da quello che ho trovato non sembra essere gigabit. Comunque prova a controllare sulla scatola se ce l'hai ancora...
mark129 carlo96 è compatibile con ftth e ont esterno Compatibile è fisicamente compatibile ma: non puoi settare alcun VLAN tag sulla WAN (richiesto da gran parte delle FTTH) e di sicuro non andrà mai alle velocità attese per una FTTH (max teorico 94Mbit/s come detto da Matt-01234- ).
chris190 carlo96 Anche i TPlink non sono male, potresti optare in alternativa per i più blasonati asus o i nuovi e performanti keenetic 😉
goleador carlo96 i TP-Link in generale sono buoni, ma poi le prestazioni dipendono dal modello. Io però mi sento di consigliarti il Huawei AX3 Pro (modello quad core). Costa una sessantina di Euro su Amazon, ma li trovi anche su Subito a molto meno.
carlo96 chris190 ASUS RT-AX55 AX1800 è un buon modello? Equivalente al TIM Hub Plus? Mi sembrano tutti uguali.
nexus carlo96 beh ma se non hai specifiche esigenze o magari non hai ben chiaro lo scenario d'uso è normale che sembrino tutti uguali...fermo restando che in effetti a livello consumer molti modelli sono analoghi
chris190 carlo96 Questo è già un ottimo router con un buona copertura e dalle ottime caretteristiche ad un buon prezzo. Come ha poi sottolineato @nexus , dipende sempre dalle tue esigenze. Perchè se non hai bisogno di tanti fronzoli accessori presenti in alcuni modelli per determinati ambiti, ma ti concentri principalmente sulla navigazione e social, anche un modem meno costoso e con meno funzioni dedicate va bene 😉