aquastorm da quello che ho capito al primo riavvio del modem torna tutto come prima mentre con le sim Tim o Kena di solito non funziona a meno che non sia stata fatta cessazione della sim FWA Tim associata al modem quando è stato venduto

ugobon non sono un programmatore e non saprei come intervenire. Si tratta di modificare il firmware tim o di avere uno script, tipo quello di miononno, ma più completo. Se hai un amico esperto il gioco è fatto.

aquastorm Cancelli o modifica gli ultimi parametri (bande e/o cell lock). Se non funziona fai un reset e stai più tranquillo. In generale il software è molto efficiente per l'amministrazione delle bande. Non so in presenza di diverse BTU vicine, invece, se è meglio usare il cell lock

12 giorni dopo

Il mio 297D si riavvia da solo, non esiste soluzione?

un mese dopo

ugobon ciao hai il link dell'antenna che hai messo sullo ZTE MF297D? Quando si dice che non va su TIM...non va proprio? io ho messo una sim Kena, funziona ma ogni tot ore di freeza ed e' come se si riavviasse.

• Modificato

Non dovrebbe farlo! Se il tuo modem è stato ufficialmente sbloccato da Tim, è libero di usare ogni gestore. Il mio modem era stato sbloccato da TIM. Secondo me il tuo modem ha un malfunzionamento. Io ho usato iliad, very, fastweb, TIM, oggi anche Digimobile (vodafone). Il mio modem è assolutamente stabile. Non è che Kena funziona part-time: o si collega e non si collega. Se si collega per tre ore, c'è qualcosa che non va. In caso si trova intorno ai 50 euro. Sulla baia c'è anche una versione brand free quindi funziona anche il volte ma costa poco meno di 100 euro. A 40 euro trovi quella che non si collega a TIM e kena.
    La mia antenna è la Kaser versone V3, e mi ha dato un guadagno di 12 dB reale (quindi ha triplicato la potenza). La ho comprata usata, visto il prezzo. Per quello che so è la migliore assieme alla poynting e alla lowcostmobile (che è la più cara). https://www.amazon.it/KASER-Pannello-3300-3800-compatibile-Connettore/dp/B09QMR437D/ref=sr_1_1_sspa?crid=20TJUFP89C1IA&dib=eyJ2IjoiMSJ9.MbktU-hwh43oU5OUAKr9txRcwrSIS_9zevBFf-DtSfPtsSIUU38Ndb8y9QevrTEvBoVnhmj15faIP6K38yO3_iz8s9lQGf_6425IH8RZSmkf5bPfu9kIQMPT053mYdyxLFQ8wzzZC8XzBGKGlGPmQZ5n4lC0XGCMcImnz47m4qsnEKeoCi7ILT4eCm04j4SpSE_VsLee7XeIUrII0oMb_AiY7gLCPUIYUnL-xYu5zDsOV6fiJS7bQMT8ZpPsq0jWZFDxxkfSKgKG2C2e9Dh1Kqerfr2DQISyAD6HS07zxfs.7Cht3MBXKbWrNfFOf1KXvz6IgJmOc-wKBYtXTPElET0&dib_tag=se&keywords=kaser+antenna+5g+4g+lte&nsdOptOutParam=true&qid=1736789297&sprefix=kaser%2Caps%2C231&sr=8-1-spons&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.800fdaae-507d-4a13-a42a-fa87db57d4bf&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

ugobon
    Come faccio a capire che versione è quello che ho comprato usato?
    La confezione è TIM, ma sul modem vero e proprio c'è la scritta ZTE ma non è stampigliato da nessuna parte il logo ZTE.
    Dovrebbe essere quella completamente sbloccata quindi giusto??

ugobon
    Ciao Ho comprato un modem ZTE MF297 usato con associato ex contratto TIM FWA (il modem mi è stato fornito con satola TIM me sullo stesso non è stampato alcun logo TIM)
    ho provato ad usarlo con la mia Sim TIM, ma mi rileva la scheda ma non mi da il segnale, sembrerebbe bloccata.
    COme posso fare a sbloccarla personalmente? ho visto che online ci sono siti che lo propongono ma non so se sono affidabili, oppure cosa devo chedere a chi me lo ha venduto? deve chiamare la TIM? COsa glio deve dire?

3 mesi dopo

moorning Anche a me piacerebbe poter sbloccare lo Zte MF297D e poterlo utilizzare con la rete Tim magari con una sim Kena, come quella che già utilizzo nel telefono. Alla fine ho visto che dove utilizzo il modem la rete che va meglio è proprio quella di Tim. Quando ho acquistato da ebay il modem mi è arrivato senza la scatola di Tim, quindi ho solo la targhetta con la sua IMEI ma non ho idea di come procedere per richiedere a Tim lo sblocco per poterlo utilizzare con la loro rete

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile