Felk96 Buonasera a tutti, avrei bisogno di comprare dei connettori RJ45 per questo cavo così da poter ricablare casa. Cosa posso prendere? La pinza già ce l'ho e la manualità per crimpare pure, fortunatamente 😂 Grazie a tutti
mark129 Felk96 Up Teoricamente per cablare in canalina la pinza non ti serve, al più un punch tool: ti servono frutti Cat6 per la tua serie civile.
Crossway Se devi passarle nelle canaline suggerisco di montare dei frutti keystone alle prese. https://www.amazon.it/gp/product/B0038SZ4NY/ Puoi trovare adattatori keystone online per le serie civili oppure comprare direttamente delle placche con foro apposito (soluzione "economica") Altrimenti puoi comprare i frutti già predisposti per la tua serie civile (che solitamente costano di più)
Felk96 Crossway sinceramente preferisco direttamente crimparlo e fare un cavo diretto. Tanto non è a vista e in ogni caso dell'estetica mi interessa davvero poco.
Crossway Felk96 connettori per cavi rigidi come questi https://www.amazon.it/odedo%C2%AE-werkzeugfrei-connettore-RJ45-Connettori-installazione/dp/B0722N4MYL/ (anche se ripropongo l'opzione dei keystone)
simonebortolin Felk96 il cavo che hai acquistato non è adatto a ciò Richiede di essere attaccato ad un keystone o a altri connettori con morsettiera, non quelli da infilare
[cancellato] Felk96 sinceramente preferisco direttamente crimparlo e fare un cavo diretto Okkio che se il cavo è rigido è più facile che qualche filo si spezzi in seguito a ripetute piegature. È per questo che i cavi patch usano cavetti più piccoli in trefolo, sopportano meglio gli stress da piegatura.
mark129 Felk96 sinceramente preferisco direttamente crimparlo e fare un cavo diretto La tua preferenza mi pare un errore tecnico e concettuale: la presa per lo standard va fatta a muro con frutto da muro toolless o da punch tool, i plug Cat6 invece sono intesi per uso patch cable. In ogni caso lo standard prevede il diametro AWG23, quindi un connettore Cat6 deve accettare il tuo cavo senza problema alcuno.