• Off-topic
  • grande differenza temperatura tra un core all'altro

Come da titolo volevo chiedere se è normale una differenza di 9 gradi da un core all'altro?
Ho un i5 12600k overcloccato a 5ghz con 1.24v e ho un dissipatore a liquido da 240mm, gli e core sono tutti uguali invece i p core cambiano parecchio da 67 del core piu "fresco a 76 del core più caldo, ho gia provato e rimettere la pasta termica e non cambia nulla

eff l’utilizzo dei core è eguale da parte dell’applicazione?

• eff ha risposto a questo messaggio

Non so se sia normale ma non mi preoccuperei tanto per i 76 gradi, considerata la frequenza elevata e il fatto che sia estate è un'ottima temperatura.
      Più che altro che dissipatore a liquido hai? Spesso un dissipatore ad aria di fascia alta (che costa quanto uno a liquido di fascia medio/bassa) performa meglio

Filippo94 Si, ho fatto uno stress test con cpuz

alessio00 Più che altro che dissipatore a liquido hai? Spesso un dissipatore ad aria di fascia alta (che costa quanto uno a liquido di fascia medio/bassa) performa meglio

addirittura? Pensavo il contrario che quelli a liquido come l'azoto 😁, fossero meglio di quelli semplici ad aria!

• [cancellato]

È una delle nuove CPU con 6 performance core e 4 efficient core. Immagino che i core pù "freschi" siano questi ultimi.

• eff ha risposto a questo messaggio

alessio00 Ho un Arctic Liquid Freezer II 240

[cancellato] Si infatti gli E-Core sono tutti a 59c, invece i P-Core cambiano parecchio l'uno dall'altro, da 67c a 76c, ho visto online che potrebbe essere un problema di area di contatto con il dissipatore, il fissaggio della scheda madre del processore potrebbe far curvare leggermente il processore e non permette un contatto ottimale con il dissipatore

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile