Ciao a tutti,

Vi chiedo un consiglio: che offerte ci sono per nuovi clienti che vogliono attivare un nuovo numero, con eSIM?

Vorrei aggiungere una seconda linea perché a volte capito in posti dove magari TIM prende e altri no, principalmente per internet, quindi valuto anche piani solo dati (che all’occorrenza però una chiamata permettano di farla).

Sul sito TIM l’offerta che viene proposta è questa:

TIM 5G Power Smart

Il 5G TIM in tutta sicurezza con TIM Navigazione Sicura.
Fino a 50 Giga in 5G
Minuti e SMS ILLIMITATI
Navigazione Prioritaria fino a 2 Gbps
Navigazione Sicura
Google One 100 GB inclusi per 3 mesi

E costa 14,99€/mese

Considerando che non sarebbe la mia offerta principale ma secondaria, mi accontenterei di molto meno.

Grazie 🙏🏻

Fai un'eSIM CoopVoce: le tariffe costano meno e sei comunque su rete TIM.

Se poi vuoi proprio una tariffa TIM, allora lascio la parola ad altri.

Edit: in alternativa fai una nuova SIM Iliad/PosteMobile/Fastweb al prezzo più basso possibile e poi passi in TIM; dovrebbero esserci tariffe più convenienti per chi porta il numero.

Io con CoopVoce personalmente mi trovo molto bene, non ho notato particolari cap ( in aereoporto a Bergamo ho superato senza problemi i 200 mega in download nonostante le molte persone) inoltre permette di essere spostata quante volte si vuole senza pagare, cosa non scontata

giusgius
        7.99 con 70GB, minuti ed sms illimtati (con attivazione e primo mese gratis)
        passando per un operatore virtuale (esempio poste, di cui al momento si può ordinare la sim in maniera gratuita)
        Le offerte classiche hanno tutte costi più alti, altrimenti come consigliavano sopra, coopvoce è un'ottima alternativa rimanendo su rete Tim

Trondheim passando per un operatore virtuale

Oppure conoscendo qualcuno che lavora in TIM: è la tariffa per amici e parenti dei dipendenti 😂

giusgius essere spostata in che senso?

Fra diversi smartphone. Se la de-registri correttamente sul vecchio terminale, puoi spostarla su uno nuovo senza limitazioni.

giusgius anche da very mobile?

No, i marchi secondari sono praticamente sempre equiparati ai principali, quindi non inclusi in queste operator attack.

@giusgius clicca qui e scegli l'offerta giusta per te.

Ti consiglio di acquistare una sim poste mobile senza offerta per poi fare il passaggio a TIM.

giusgius essere spostata in che senso?

Le eSIM, per la natura digitale, devono essere de-registrate dallo smartphone per essere spostate su un nuovo telefono; e non puoi usare lo stesso QR code che hai usato la prima volta.
              Le aziende principali fanno pagare lo spostamento da smartphone a smartphone, quasi come fosse una nuova SIM fisica.

CoopVoce invece permette la registrazione della eSIM sui nuovi smartphone senza costi aggiuntivi.

Sono sicuro che con Vodafone e Tim sia possibile riutilizzare il QR code più e più volte senza alcuna spesa aggiuntiva. Con W3 bisogna recarsi in negozio per averne uno nuovo senza spese aggiuntive.

• [cancellato]

MentalBreach Tim e Vodafone fanno riutilizzare qrcode basta deattivarlo dal vecchio telefono.
                  W3 invece no.

Gli altri virtuali non saprei.

RooM Sono sicuro che con Vodafone e Tim sia possibile riutilizzare il QR code più e più volte senza alcuna spesa aggiuntiva

[cancellato] Tim e Vodafone fanno riutilizzare qrcode basta deattivarlo dal vecchio telefono

Ricordavo volessero 5 € per trasferire l'eSIM, forse ricordavo male.

linux1si
                    Per Poste, Coop e altri, propone:

TIM Wonder FIVE
                    70 Giga
                    Minuti e SMS Illimitati
                    Giga illimitati se hai TIM a casa
                    Maggiori dettagli
                    ONLINE 1°MESE E ATTIVAZIONE GRATUITI
                    7,99€ AL MESE
                    Costo SIM 25€ con 20€ traffico

Molto interessante, anche se per il mio uso andrebbe benissimo anche Coop Voce con la quale non dovrei fare triangolazione:

EVO 30
                    30 GIGA in 4G , minuti illimitati e 1000 SMS VERSO TUTTI
                    6,90 € al mese
                    PER SEMPRE
                    Costo di attivazione GRATIS
                    Primo mese GRATUITO
                    eSIM Virtuale Inclusa

callfan comodo! 😀

A questo punto sono orientato su Coop Voce, che non conoscevo!

Grazie, sempre ottimi consigli 🙏🏻

[cancellato] Gli altri virtuali non saprei.

Very ne permette l'uso fino a 3 volte, se non ricordo male.
                    spusu non dovrebbe avere limite di riutilizzi.

MentalBreach Mike01 alla fine ho fatto Coop Voce e sono molto soddisfatto. Procedura di attivazione semplice e veloce, fatto riconoscimento, ricevuto QR Code per la eSIM, configurata, e dopo 3 giorni passato il numero con SMS di conferma e nuova eSIM attiva.

Velocità in 4G ottima, ho superato i 200 mega in down e 50 in up in un paese sperduto 😅

Rapporto qualità prezzo direi ottimo, niente da dire!

Grazie a tutti dei consigli!

callfan Very ne permette l'uso fino a 3 volte, se non ricordo male.

No, devono rigenerartelo ogni volta.
                        Semplicemente le prime due rigenerazioni sono gratis, dalla terza 10€.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile