Se inserisco la fibra ottica di tim (fibercop) nel modem di windtre, potrebbe funzionare con la linea telefonica di windtre e usando a pieno la 1gb??
(La fibra di tim è già in uso da un altra persona che non la vuole e vorrei prenderla io perché ho ancora la fttc ) è possibile farlo nel modo sopra indicato? Come potrei farlo sennò??
Grazie
Fibra tim in wind
- Modificato
LorisG Cosa intendi per inserire la fibra ottica?
Inserire il modulo SFP di TIM? il cavo ethernet dell'ont? o la fibra vera e propria?
Nel secondo caso sicuro funziona, nel primo potrebbe funzionare, nell'ultimo sicuramente non funzionerà
handymenny io volevo collegare lo spinotto della fibra tim in quello wind tre e mettere il cavo vdsl2 di wind tre nel modem tim, così io posso usare la fibra, dici che funzionerebbe? Perché vorrei prendere la fibra ottica. Non so come fare
handymenny praticamente mia nonna al terzo piano ha la fibra ottica tim mentre io al primo piano la fttc di windtre, essendo che lei non la vuole, la vorrei prendere io è non so come fare perché vorrei lasciar inalterati i numeri di linea telefonica perché mia nonna usa sempre il telefono di casa. Consigli su come fare?
LorisG perché vorrei lasciar inalterati i numeri di linea telefonica
Che però sono legati alla linea e quindi questa cosa non funzionerà mai.
Devi portare un cavo fra te e tua nonna ed usare la sua LAN, al massimo
eutampieri fai partire un cavo LAN dal router di tua nonna e lo porti fino a casa tua dove ci attacchi il tuo router (in Wan o lan a seconda se vuoi creare due reti separate oppure no).
Occhio comunque, perché si tratta di una procedura se non contraria alla legge (e quindi illegale) comunque contraria all'uso contrattuale stipulato col provider.