gabbo-1234- Salve a tutti, nel caso di attivazione di un'ADSL Fastweb non deve venire il tecnico ma mi spediscono solo il modem e poi lo devo collegare io giusto? Se non fosse così che altre modalità ci sono? Taggo @federicof per sapere se ne sa qualcosa. Grazie in anticipo.
fabio1999ita gabbo-1234- se non ci sono lavori da fare non dovrebbe venire il tecnico dato che puoi fare tutto tu, al massimo passa al cabinet sotto casa tua
AgostinoLangellotti gabbo-1234- hai gia' una linea telefonica (anche se non attiva) in casa? Se si non e' necessario che il tecnico venga a casa
gabbo-1234- AgostinoLangellotti Si, c'è una linea solo telefono attiva con Tim. fabio1999ita Perfetto, penso non debba venire nemmeno il tecnico al cabinet perché non c'è FTTC e ora c'è già il telefono attivo.
Matteo_Mabesolani gabbo-1234- Perfetto, penso non debba venire nemmeno il tecnico al cabinet perché non c'è FTTC e ora c'è già il telefono attivo. Se fai portabilità da una linea TIM solo telefono a Fastweb ADSL mantenendo il numero non è necessario alcun intervento tecnico a casa. Il tecnico interviene in centrale e basta.
gabbo-1234- Buongiorno, alla fine la linea è stata attivata in ADSL ma abbiamo appena richiesto il passaggio a FTTC da poco. L'utente in questione è in FTTE (collegato direttamente alla centrale) e si trova letteramente a pochi metri. Volevo chiedere se fosse necessario un cambio router per passare alla FTTC (abbiamo attualmente il neXXt e il telefono già in voip collegato al neXXt). Grazie in anticipo.