- Modificato
Premesso che sono arrivato a sostituirlo con tanto di tecnico Wind al telefono provato e riprovato diverse impostazioni con full reset.
Non capisco come faccia ad essere l'unico ad avere questo problema avendolo anche rimpiazzato e messo da nuovo.
Il problema è semplice, il wifi non funziona.
O meglio, non ho mai avuto problemi negli ultimi perché tutti i miei dispositivi lavorano col 5Ghz, i problemi sono iniziati quando ho iniziato ad acquistare per casa smart tv e altre apparecchiature smart che lavorano esclusivamente col 2.4Ghz, il problema?
Funziona col didietro, non è dato sapere ne, come, quando e perché ma il 2.4Ghz semplicemente trasmette a tratti, non importa quanto tu smanetti coi canali, impostazioni di risparmio energetico, il problema non è quello.
Sinceramente non ho mai visto cose del genere, anzi, ho avuto modo di appurare che alcuni AP enterprise perlomeno in italia, aspettano di trasmettere sul 5Ghz per circa 15 minuti per verificare di non interferire con quelle di alcuni apparati esterni su cui è vietato trasmettere sopra, ma MAI col 2.4Ghz
Per curiosità mi sono messo con un wifi network scanner e trasmette esclusivamente su 5Ghz, magicamente dopo alcuni giorni vedo che il condizionatore e la TV funzionano, miracolo. Il network scanner vede che finalmente sto affare si è deciso a trasmettere
Dura massimo 2 giorni, poi scompare
Riavvii, reimpostazioni di fabbrica, non servono assolutamente a nulla.
Riattacco il vecchio D-Link che avevo con la VDSL, funziona magnificamente. Però non è quello in dotazione e dato che lo pago, desidererei funzionasse normalmente.
Possibile che sia l'unico?