Buonasera a tutti. Essendo nuovo del mondo della fibra ho qualche problema a comorendere come configurare il modem D-Link. Poste mi ha fornito un modem ZTE ZHN H2640 a cui è collegato direttamente la fibra attraverso SFP Sercomm FGS202. Il modem D-Link ha la stessa possibilità di essere collegato direttamente alla fibra con SFP. Dopo aver contattato Poste per farmi dare nome utente e password della connessiione ho provato in vari modi aconfigurare la connessione non essendo Poste elencata negli ISP pre configurati sempre ottenendo lo stesso risultato ovvero dice di controllare il collegamento del cavo. Ora non essendo pratico della fibra essendo la mia prima attivazione non so se il problema possa essere di configurazione o se l'SFP non viene effettivamento letto per qualche motivo. Qualcuno puó gentilmente darmi una mano?
Grazie!
Configurazione D-Link DVA-5593 con FTTH Poste
- Modificato
se l'sfp è compatibile con il dlink e il dlink support PPPoE e VLAN dovresti poterlo usare, parametri da mettere sono i seguenti
Username: è necessario contattare il numero di Assistenza dedicato 800807960
Password: è necessario contattare il numero di Assistenza dedicato 800807960
Protocollo: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
Incapsulamento: VLAN Ethernet 802.1q
NAT: attivo
VLAN: 835
edit.
ho dato un'occhiata veloce alla scheda tecnica del modem router e sembra avere tutto eccetto la vlan, senza quella non puo' funzionare