Domanda sciocca da ansia di attivazione.
Dal 19 luglio sto controllando una copertura FTTH TIM appena completata per una utenza TIM in FTTC.
Oggi dal sito TIM ottengo senza numero di telefono (nuova linea)

Ma se provo col numero di telefono non mi dice niente circa la copertura FTTH, vuole solo darmi la fregatura della Promo Premium (tra l'altro scaduta da due settimane). Il MyTIM è veramente pessimo sotto questo punto di vista, chiaro come un fondo di bottiglia.
Se verifico la copertura su 2bite / ULI Netmap / Pianeta Fibra verifico che almeno l'attivabilità per gli OLO su FC c'è, per cui alla peggio dovrebbe essere una questione interna TIM.


Su molti altri siti (Fibermap - ok, fermo dal 6 -, Dimensione - penso non abbiano la stessa copertura FC di PF -, olimontel, ehiweb, trovainternet, etc) invece non c'è proprio copertura GPON TIM.
Per sicurezza ho provato a far controllare internamente a TIM (jive) ottenendo


e cioè niente vendibilità (se non ho frainteso) anzi forse (due progressivi per lo stesso EGON cliente).
Questa non consistenza delle informazioni è un problema amministrativo / commerciale, è una questione tecnica o è un hiccup da caldo agostano? 🤔